Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 13 Marzo 2019

Sony sarà presente a NAB 2019 dall'8 all'11 aprile per presentare il suo più recente portafoglio di prodotti, servizi e soluzioni progettato per supportare e ottimizzare il successo dei clienti del settore broadcast e media

Sony Venice CineAlta presente a NAB 2019

Sony sarà presente a NAB 2019 - stand C11001 - dall'8 all'11 aprile per presentare il suo più recente portafoglio di prodotti, servizi e soluzioni progettato per supportare e ottimizzare il successo dei clienti del settore broadcast e media nel competitivo scenario odierno.

"In un mondo in cui i servizi di streaming TV stanno soppiantando la tradizionale pay TV, la fruizione di contenuti multimediali da dispositivi mobili è in rapido aumento e i clienti si aspettano contenuti on-demand di qualità sempre migliore, su più piattaforme. Mai come ora, le organizzazioni hanno la possibilità di rendere future-proof il proprio business con nuovi servizi multimediali che consentiranno loro di adattarsi al nuovo scenario. La nostra missione è assistere i clienti in questo percorso", ha dichiarato Stuart Almond, Head of Marketing, Sony Professional Solutions Europe.

Content Creation & Cinematography
A NAB Sony presenterà le sue ultime innovazioni 4K, UHD e HDR per l'intero workflow di creazione dei contenuti, dall'acquisizione all'archiviazione, offrendo alle media company modi nuovi per incrementare il valore dei propri contenuti, coinvolgere più efficacemente il proprio pubblico e offrire un livello migliore di colori, dettagli e contrasto.

Stuart Almond ha aggiunto: "La produzione 4K è diventata lo standard de facto del settore e un numero sempre maggiore di consumatori richiede contenuti 4K direttamente nelle proprie case. Una ricerca ha evidenziato che oltre 80 milioni di TV 4K UHD erano pronti per essere spediti entro la fine del 2018 e il 60% era dotato di HDR".[1]

Nel settore della cinematografia, Sony continua a lavorare a stretto contatto con i creatori di contenuti per offrire soluzioni che consentano loro di trasmettere emozioni in ogni frame. I visitatori potranno provare la telecamera cinematografica full frame di nuova generazione di Sony, VENICE, utilizzata di recente per le riprese del thriller politico "Official Secrets", che include il nuovo firmware Versione 3.0 (e l’imminente Versione 4.0), oltre al suo Extension System (CBK-3610XS),attualmente utilizzato per girare i sequel di AVATAR.

Sony presenterà anche la sua ampia gamma di soluzioni progettate per supportare i filmmaker nella loro mission di portare impatto emotivo sullo schermo. Il camcorder versatile PXW-FS7 II sarà in mostra accanto al camcorder 4K compattoPXW-FS5 II. come pure il monitor professionale di riferimento BVM-HX310 TRIMASTER HX™ insieme al monitor di riferimento OLED TRIMASTER EL™ da 16,5", BVM-E171.

News, IP e Live Production
Una delle sfide maggiori che i broadcaster di oggi devono affrontare è gestire la pressione dovuta alla creazione di contenuti di alta qualità, mantenendo i costi di produzione al minimo. Sony mostrerà in che modo i propri tool migliorano la flessibilità e l'efficienza all'interno del workflow di produzione: dal recente camcorder portatile 4K di punta PXW-Z280 al camcorder 4K compatto PXW-Z190, fino alla sua gamma di soluzioni di produzione media cloud-native.

Saranno, inoltre, presentati gli ultimi nati della famiglia HDC: la system camera Point of View (POV) HDC-P50 , la system camera portatile HDC-3500 e le system camera Fibra e Triax HDC-3100 e HDC-3170.

Mentre un numero sempre maggiore di clienti sceglie le soluzioni IP Live di Sony e il mercato si prepara per un futuro basato su IP, Sony continua a investire in interoperabilità IP Live con impegno verso lo sviluppo di ulteriori standard di settore e di soluzioni che siano pronte per il mercato di oggi e aperte al futuro.

Intelligent Media Services (IMS)
Dopo la prima presentazione avvenuta a IBC 2018, Sony illustrerà gli ultimi sviluppi all’interno della sua gamma di servizi e microservizi cloud-based, progettati per trasformare le tradizionali catene di distribuzione dei media, sfruttare al massimo il valore dei contenuti e fornire servizi OTT in abbonamento.

Utilizzando la potenza del cloud e delle piattaforme digitali, IMS trasforma l'efficienza del workflow e consente ai clienti di creare, controllare, collegare e distribuire i contenuti in qualsiasi momento e ovunque, su un'ampia gamma di piattaforme. I visitatori potranno vedere in azione i più recenti sviluppi nell’ambito delle nuove soluzioni media, il Virtual Production e i servizi di produzione cloud-based di Sony, tra cui XDCAM air e Media Backbone Hive.

Sony sarà presente a NAB 2019, stand C11001 presso Central Hall, C-5, del Las Vegas Convention Centre dall'8 all'11 aprile 2019.

La conferenza stampa Sony è prevista il 7 aprile 2019 alle 14:00 PST (ore 23:00 CET) e sarà trasmessa in diretta.

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box