Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 31 Ottobre 2017

Sony Digital Cinema 4K annuncia che il Multiplex Megacine di La Spezia sarà il primo cinema in Italia ad adottare FINITY, la soluzione completa di proiezione per schermi di grandi dimensioni Premium Large Format (PLF)

Sony FINITY

Sony Digital Cinema 4K annuncia che il Multiplex Megacine sarà il primo cinema in Italia ad adottare FINITY, la soluzione completa di proiezione per schermi di grandi dimensioni Premium Large Format (PLF).

Con FINITY, il Multiplex di proprietà della società Multicomplesso La Spezia Srl, sarà in grado di garantire al pubblico un'esperienza cinematografica su grande schermo di livello assoluto, caratterizzata da una qualità dell'immagine 4K straordinaria, un rapporto di contrasto significativamente più alto rispetto a quello offerto dai proiettori DLP ed eccezionali prestazioni 3D che superano ampliamente le specifiche DCI.

Come parte dell’accordo, Megacine riceverà inoltre una gamma completa di materiali promozionali "Presentato in FINITY", composti da materiali di comunicazione e di supporto per attività PR e social media. Grazie al supporto degli studi cinematografici, questo importante pacchetto offrirà a Megacine un aiuto prezioso nella promozione dei propri schermi PLF 4K di Sony e dei film che vengono proposti nel formato premium.

Il Megacine di La Spezia si va così ad aggiungere alle eccellenze europee che hanno già adottato questa nuova soluzione. Tra queste, Cinecittà di Norimberga che ha annunciato un totale di sette schermi FINITY, tra cui il primo sistema 4K "quadruplo" di Sony, e Vue Entertainment per la sua sede principale del West End.

“Siamo soddisfatti di questa nuova collaborazione con Sony che ci pone tra i migliori cinema del nostro paese", commenta Pietro Zanocco Direttore Commerciale, Esercizio e Programmazione del multiplex Megacine La Spezia. "Finity certifica che la qualità d'immagine in 4K, che gli spettatori possono apprezzare sui nostri schermi, è a livello delle più blasonate sale d'Europa”.

“Il nostro obiettivo è aiutare gli esercenti a offrire una qualità d’immagine strabiliante, presentata nel formato Sony Digital Cinema 4K e dotate di nitidezza, colori e contrasto impareggiabili, su schermi di grandi dimensioni: questo è, in una parola, FINITY”, aggiunge Enrico Ferrari, Regional Sales Head Central Eastern & Southern Europe Theatre Solutions, Sony Professional Europe. “Per gli esercenti si tratta di una fantastica occasione per far comprendere allo spettatore la qualità delle proprie sale e fargli gustare al meglio i film che vengono proposti nel formato premium 4K”. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box