Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 11 Ottobre 2022

I modelli VPL-PHZ61 e VPL-PHZ51 riproducono immagini con colori pieni e qualità ottimale anche in aule e sale conferenze fortemente illuminate

Sony VPL-PHZ61

Sony ha annunciato oggi i proiettori laser WUXGA 3LCD più piccoli al mondo, i modelli VPL-PHZ61 e VPL-PHZ51, che combinano funzionalità operative avanzate con un'elevata luminosità e flessibilità di installazione, e rappresentano una scelta affidabile per un'ampia gamma di applicazioni aziendali, didattiche, museali e di simulazione per intrattenimento.  

I modelli VPL-PHZ61 e VPL-PHZ51 sono compatti e facili da installare a soffitto in sale riunioni e aule, con uno spostamento verticale di +55%, il più ampio dei modelli a ottica fissa. Entrambi i modelli, dal design sofisticato, possono vantare una luminosità straordinariamente elevata – 6.400 lumen per il VPL-PHZ61 (7.000 lumen al centro) e 5.300 lumen per il VPL-PHZ51 (5.800 lumen al centro) – in grado di proiettare immagini di limpidezza cristallina anche in sale riunioni o auditorium fortemente illuminati e, per migliorare la collaborazione e la comunicazione fra gli utenti.

Grazie all'integrazione della tecnologia Reality Creation di Sony per l'elaborazione, la mappatura e l'analisi del segnale in tempo reale, i proiettori producono immagini chiare e nitide, per presentazioni e visualizzazioni efficaci. Entrambi i nuovi modelli supportano l'ingresso 4K 60P per la compatibilità con sorgenti video 4K, un aspetto ulteriormente enfatizzato dalla capacità di Reality Creation di ottimizzare la nitidezza, la risoluzione e la qualità generale delle immagini, che si tratti di semplici immagini, grafici o testo.

Inoltre, i proiettori non necessitano di alcun convertitore quando vengono utilizzati con altre apparecchiature 4K per la proiezione simultanea di contenuti 4K e supportano il "Deep Colour" HDMI e HDCP2.3. La nuova funzionalità Reality Text dei proiettori perfeziona la resa delle presentazioni testuali, offrendo caratteri e linee più chiari per una leggibilità ancora maggiore. 

I proiettori sono inoltre dotati di impostazioni intelligenti avanzate che permettono di ottimizzarne l'utilizzo in base all'ambiente. L'aggiunta della funzionalità personalizzata Bright View offre colori che preservano accuratamente il contrasto e la brillantezza che li caratterizza, anche in ambienti molto illuminati. La nuova funzionalità Ambiance rileva automaticamente la luminosità della sala mediante un sensore di luce ambientale e regola di conseguenza le impostazioni Bright View, guadagno del colore e Reality Creation. Infine, i nuovi modelli utilizzano un nuovo materiale filtrante che non richiede alcuna pulizia del filtro per l'utilizzo in aule e sale riunioni*2. 

"Molti nostri clienti faticano a trovare soluzioni di presentazione che offrano una luminosità eccezionalmente elevata, insieme a funzioni sofisticate in grado di migliorare i contenuti e l'esperienza globale dell'utente. Non vogliamo che i nostri clienti scendano a compromessi per nessuna di queste esigenze, e per questo motivo ci siamo basati sulla nostra esperienza nello sviluppo di proiettori laser ricchi di funzioni, per offrire al mercato proiettori compatti e con funzionalità avanzate. Questi proiettori sono davvero prodotti di assoluto livello per tecnologia, qualità e design", ha affermato Robert Meakin, European Product Manager di Professional Displays & Solutions.  

Altre funzionalità includono: 

Luminosità automatica – Grazie al sensore di luce ambientale, la luminosità del proiettore viene controllata automaticamente nelle ore notturne per risparmiare sui consumi energetici.
Accensione automatica – Nuova funzionalità di accensione automatica che accende il proiettore quando rileva un segnale video e selezione automatica dell'ingresso per cambiare automaticamente l'ingresso quando viene rilevato un segnale video
Funzione di clonazione dei dati – Consente agli utenti di copiare tutte le impostazioni di un proiettore su tutti i proiettori successivi, utilizzando un dispositivo USB
Manutenzione – Grazie a un nuovo sensore, per gli utenti risulta più semplice rimuovere il filtro e sapere quando il filtro deve essere pulito. 

I proiettori VPL-PHZ61 e VPL-PHZ51 saranno disponibili ad inizio 2023. Ulteriori informazioni sui nuovi modelli o sulla line-up di proiettori laser 3LCD di Sony sono disponibili all'indirizzo pro.sony.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista