Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 11 Aprile 2018

Il camcorder portatile Super 35mm di Sony ora aggiunge un’uscita RAW 4K a 120fps e nuova tecnologia del colore per catturare il realismo delle immagini naturali

Sony PXW-FS5 II

Sony amplia oggi la propria categoria di Large Format Sensor con il lancio del nuovo camcorder XDCAM FS5 II (versione solo corpo: PXW-FS5M2, versione kit con ottica: PXW-FS5M2K). Caratterizzato da eccezionali prestazioni 4K* ¹ HDR e a 120 fps* ² e capacità RAW, il nuovo camcorder Super 35 mm sposa un’eccezionale qualità delle immagini con un frame modulare ergonomico, offrendo ai creatori di contenuti massima flessibilità creativa. 

Oltre alla funzionalità S-Log 2/3, l'FS5 II offre un Workflow*³ Instant HDR per produrre contenuti HDR per rapide post-produzioni, senza la necessità di operazioni di grading*⁴. 

L'FS5 II è un grande camcorder E-mount per gli utilizzatori di telecamere con ottica intercambiabile, offrendo infinite possibilità creative per pubblicità web, video musicali, fiction, video aziendali e di eventi e documentari. 

Il top dei camcorder creativi portatili
Perfezionato per soddisfare le esigenze dei creatori di contenuti di oggi, l'FS5 II presenta un nuovo look con una tonalità d’immagine raffinata per catturare l'illuminazione naturale, l’incarnato del viso in modo soffuso, attraente e con una buona resa e una tonalità più morbida, che sottolinea i tratti caratteristici di una persona. Grazie alle competenze acquisite con la telecamera cinematografica digitale VENICE di Sony, il camcorder offre un look nuovo e vivace mantenendo ampie opzioni creative in fase di post-produzione, grazie al suo sensore CMOS Exmor® Super 35 4K dalle prestazioni elevate.

Claus Pfeifer, Head of Technical Sales - Media Solutions, Sony Professional Solutions Europe, ha spiegato: "ogni volta che Sony sviluppa nuove tecnologie di ripresa ascoltiamo il feedback di tutta la catena di produzione, dai direttori della fotografia alla post-produzione del workflow. Questa telecamera non fa eccezione. Ci siamo migliorati e abbiamo sviluppato la nostra popolarissima FS5 con capacità di scatto predefinite e la FS5II è ora un potente strumento aggiuntivo alla line-up con Sensore ad Ampio Formato che promette ancora più flessibilità e maggiori scelte creative”. 

Riprese con High Frame Rate, incluso 4K*¹ 120 fps*² uscita RAW e funzioni HDR
L'FS5 II si basa sul patrimonio di Sony per la qualità delle immagini, offrendo sbalorditive riprese con High Frame Rate e un'uscita RAW con scatto di quattro secondi in 4K*¹ a 120 fps*² e scatto continuo in 2K*⁶ a 240 fps*⁵, se utilizzata assieme a un registratore esterno compatibile.  Naturalmente, l'uscita RAW 4K continua a 60 fps*⁷ è pienamente supportata.  

D'altro canto, oltre a una scheda SD interna, il camcorder offre anche High Frame Rate (HFR), registrando con una qualità dell'immagine a 10 bit 4:2:2 Full HD e un frame rate fino a 240 fps con registratore cache di 8 secondi, consentendo lo slow motion⁸ fino a 10x. È supportata anche la registrazione continua a 120 fps in Full HD.

Con un Workflow Instant HDR*³ gli utenti sono ora in grado di ridurre il tempo di post-produzione e di produrre contenuti HDR di alta qualità rapidamente e senza la necessità di ricorrere al grading. Mentre per produzioni di maggiore portata, S-Log 2/3 consente all'immagine HDR di essere regolata con precisione mediante il color grading.

Capacità di ripresa a mano
Leggera ma robusta - l'FS5 II dispone di un corpo da 0,8 kg ben bilanciato - adattabilità e funzioni creative la rendono perfetta per le riprese video, mentre il suo design modulare semplifica la riconfigurazione per qualsiasi applicazione, compreso il montaggio su un supporto gimbal o drone. Il filtro ND Variabile Elettronico unico di Sony con funzione ND automatica copre una vasta gamma di regolazioni di esposizione e crea una vasta gamma di profondità di campo ridotte.

Ora con dieci impostazioni Picture Profile, l'FS5 II consente agli utenti di configurare istantaneamente e facilmente la telecamera per diversi stili di ripresa, come creazioni di contenuti cinematografici e contenuti online. 

La FS5 II sarà disponibile in tutta Europa da giugno. 

Per maggiori informazioni, visita pro.sony.eu.

*¹ 4096 x 2160, *² modalità a 60Hz, modalità 100fps a 50Hz*³ modalità di ripresa in HLG/BT.2020, *⁴ HLG/BT. display compatibile 2020 richiesto per la visualizzazione *⁵ in modalità a 60Hz, 200fps in modalità a 50Hz, *⁶ 2048x1080. *⁷ 59.94p. 50fps in modalità a 50Hz ⁸* cattura 239,76 fps in HD o 2K, riproduzione a 23.98p

 

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista