Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 27 Dicembre 2014

Un'imbarcazione con Chris Hemsworth, Ben Whishaw e Cillian Murphy attaccata da una ferocissima balena. Succede nel nuovo trailer di "In The Heart of The Sea", ultima pellicola di Ron Howard che uscirà nei cinema italiani il 19 Marzo 2015

Chris Hemsworth in In The Heart Of The Sea

Fuori il nuovo trailer di In The Heart Of The Sea, ultima pellicola di Ron Howard pronta a far la gioia dei cinefili di tutto il mondo a partire dal Marzo 2015. La storia, come già precedentemente annunciata, racconta dell'imbarcazione Essex, la quale viene attaccata da un'enorme balena particolarmente aggressiva, come se fosse mossa da uno spirito di vendetta. La storia ispirerà poi Henry Melville a scrivere Mody Dick, ma Howard intende non fermarsi all'attacco per proseguire il racconto anche oltre, ovvero mostrandoci le difficoltà dei sopravissuti, tra problemi atmosferici e la voglia irrefrenabile di tornare a casa. Nel cast, Chris Hemsworth, Benjamin Walker, Cillian Murphy, Tom Holland, Ben Whishaw e Brendan Gleeson.

Avvia la prova gratuita su MUBI

Epico il trailer, in cui una delle prime cose a risaltare è la fotografia a cura di Anthony Dod Mantle, che oltre ad aver già collaborato precedentemente con Ron Howard in Rush, vanta nel proprio curriculum anche pellicole di importanti autori come Danny Boyle (The Millionaire), Lars Von Trier (Antichrist) e Thomas Vinterberg (Dear Wendy). Tanti colori marini ovviamente, mentre le immagini ci mostrano una valanga di effetti speciali con la balena gigante all'attacco, tra scene adrenaliniche e sequenze mozzafiato.

Interessante è proprio l'aver scelto un genere così fuori tempo massimo, in quanto, a parte I Pirati dei Caraibi, sinceramente al momento non ricordiamo un'altra grande produzione hollywoodiana recente ambientata in mare aperto su una barca. Forse, addirittura, bisogna risalire al bel Master & Commander di Peter Weir, ed è ormai un'opera di ben 11 anni fa!

[Leggi anche:  Cyber di Michael Mann: I primi commenti del pubblico]

A capeggiare scintillante sul trailer è poi ovviamente il volto impassibile ed eroico di Chris Hemsworth, lanciato nel panorama internazionale grazie al super-eroe marveliano Thor, il quale gli ha garantito una serie di sequel, sia da solista che di gruppo con gli Avengers. Oltre a In The Heart Of The Sea, sempre durante Marzo sarà il protagonista di un'altra attesissima pellicola, Blackhat di Michael Mann, precedentemente noto col titolo Cyber, in cui interpreta un uomo appena rilasciato di galera per aiutare le autorità cinesi e americane a smantellare un pericolosissimo giro di criminali cibernetici. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box