Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 2 Luglio 2016

E chi ha detto che gli spot pubblicitari non possano essere degli autentici cortometraggi? E, soprattutto: chi ha detto che le pubblicità non possano essere maledettamente sexy e spinte?

spot sexy

E chi ha detto che gli spot pubblicitari non possano essere degli autentici cortometraggi? E, soprattutto: chi ha detto che le pubblicità non possano essere maledettamente sexy, anche più spinte di molti film commerciali che escono regolarmente nelle sale? 

Pensiamo, ad esempio, al promo girato nel 2015 dalla Big Sausage Breakfast, che vede in scena una ragazza discinta mangiare l'hotdog in questione con fare molto più pornografico che altro. Per alcuni, trattasi di assoluta genialità; per altri, di trashaggine senza pari o, peggio ancora, di puro e immorabile cattivo gusto. Il video è stato chiaramente censurato da tutte le emittenti, ed effettivamente, davvero la compagnia pensava che potessero trasmettere qualcosa del genere tra le tv?

Sorprendente, poi, è pensare a un brand come Skittles (sì, le caramelline colorate in stile M&M's), che realizzò uno spot in cui una coppia di neosposi è impegnata a fare sesso selvaggio, solo che quando l'uomo eiacula, ad uscire fuori è proprio un'esplosione di caramelle (WTF?!). La tagline? Share the rainbow, taste the rainbow, ovvero: condividete l'arcobaleno, assaggiate l'arcobaleno.

Ancora: si gioca la carta del sesso anche Peta, organizzazione no-profit a sostegno del diritto degli animali. Invitando le persone a diventare vegan, la società creò una clip in cui vengono mostrate 2 coppie fare sesso: una mangia carne di animali; l'altra, ha percorso la via del veganesimo. Il risultato? La coppia vegana resiste di più, mentre quella carnivora fa una bruttissima fine!

[Leggi anche: Celebri attori hollywoodiani in bizzarre pubblicità giapponesi]

Insomma, chissà chi diavolo se le inventa queste perle? E ce n'è veramente per ogni tipo di prodotto possibile, dalle sigarette elettroniche agli hamburger, passando per le patatine Doritos e ovviamente, i preservativi. Che dire? Godetevi la classifica presentata dal video: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista