Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 8 Gennaio 2016

Salutando definitivamente il 2015, diamo ora un'occhiata d'anticipazione ai prossimi mesi con alcuni dei film americani più attesi del 2016, da "Silence" di Martin Scorsese a "Batman v Superman" di Zack Snyder

Silence

Salutando definitivamente il 2015, diamo ora un'occhiata d'anticipazione ai prossimi mesi con alcuni dei film americani più attesi del 2016, stagione che parrebbe promettere – ancora una volta – delle imprescindibili visioni con cui strapparsi i capelli dall'emozione. 

Che dire, ad esempio, di Silence? Per i meno informati, trattasi niente di meno che della nova opera di Martin Scorsese, che, assieme a Liam Neeson, Adam Driver e Andrew Garfield, ha passato gli ultimi mesi in Giappone per ricostruire la storia di alcuni gesuiti del 17° secolo. Carico di hype e responsabilità, il film potrebbe rivelarsi durante il Festival di Cannes.

Ecco poi Il gigante gentile di Steven Spielberg, che dopo l'acclamato Il ponte delle spie, ha scelto di tornare nei territori dell'infanzia e della favola adattando un celebre romanzo per bambini di Roald Dahl. Già questo basterebbe per bramarlo fortemente, ma se ci aggiungiamo pure una sceneggiatrice come Melissa Mathison, già precedentemente responsabile del capolavoro E.T. - L'extraterrestre, allora la fibrillazione non può che aumentare a dismisura!

Ancora: i fan dello star system hollywoodiano godranno con Ave, Cesare! dei fratelli Coen (che vede nel cast, tra gli altri: George Clooney, Josh Brolin, Scarlett Johansson, Channing Tatum, Ralph Fiennes, Jonah Hill, Tilda Swinton e Frances McDormand), mentre i nocturniani si preparino a sbavare grazie a Neon Demon di Nicolas Winding Refn, horror cannibalico ambientato nel mondo della moda con un Keanu Reeves circondato da svariate bellezze femminili, da Elle Fanning a Christina Hendricks.

[Leggi anche: "Neon Demon" di Nicolas Winding Refn avrà super modelle, riti voodoo e cannibalismo]

Ma i più contenti per il nuovo anno, di sicuro, saranno gli appassionati di cinecomic, con una super guerra in corso tra Marvel e DC. Infatti, in lista troviamo Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder, Captain America: Civil War dei fratelli Russo, Suicide Squad di David Ayer, X-Men: Apocalisse di Bryan Singer, Deadpool di Tim Miller e Doctor Strange di Scott Derrickson. Chi vincerà la battaglia del box office?

Categorie generali: 

Facebook Comments Box