Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 21 Giugno 2015

Sulle reti free del digitale terrestre pellicole adatte a tutta la famiglia, appartenenti al genere commedia: "Don Camillo e l’onorevole Peppone" potrà essere visionato su Rete Quattro, mentre su MTV andrà in onda "Le spie"

Don Camillo e l’onorevole Peppone

Domenica 21 giugno andranno in onda sul digitale terrestre film per tutta la famiglia. Rete Quattro propone Don Camillo e l’onorevole Peppone alle ore 21.15 mentre su MTV sarà possibile prendere visione di Le spie, alle ore 21.10.

Intramontabile la rivalità tra Don Camillo e Peppone, che si dipana nel terzo lungometraggio della saga che vanta come protagonisti Fernandel e Gino Cervi. Mentre i due capitoli precedenti erano stati diretti da Julien Duvivier, questo terzo episodio è stato affidato a Carmine Gallone, che si occuperà anche della regia del quarto capitolo. Datato 1955, il film vede tra gli interpreti anche Claude Sylvain, Leda Gloria, Umberto Spadaro e Memmo Carotenuto.

La trama vede il sindaco Peppone presentarsi come candidato nelle liste del Fronte Popolare, la sinistra unita, per le elezioni del 1953, ma gli occorre la licenza di quinta elementare. Così decide di andare a scuola da Don Camillo e viene eletto. Cosa deciderà allora di fare Peppone?

Sempre appartenente al genere commedia è il film Le spie, lungometraggio del 2002 diretto da Betty Thomas, che vede come protagonista la coppia formata da Eddie Murphy e Owen Wilson. La pellicola trae spunto dalla serie televisiva omonima andata in onda negli anni Sessanta negli Stati Uniti, sul canale NBC.

L'agente speciale Alex Scott e il campione del mondo dei pesi medi Kelly Robinson stringono una particolare alleanza volta a condurre al termine una missione ad alto rischio: recuperare lo Switchblade, l'ultimo e più sofisticato aereo da ricognizione messo a punto dagli scienziati americani. Il prototipo dell'aereo spia è finito nelle mani di un mercante di armi senza scrupoli, Arnold Gundars, che è deciso a venderlo al miglior offerente, un terrorista spietato che ha accesso alle testate nucleari. Lo stesso presidente in persona ha chiesto a Scott e Robinson di intervenire. Riusciranno ad adempiere alla missione? Staremo a vedere.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box