Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 5 Luglio 2015

Domenica 5 luglio in tv si potrà scegliere di vedere la commedia "Terapia d’urto" alle ore 21.10 su AXN oppure "Il compagno Don Camillo" alle ore 21.15 su Rete Quattro.

Il compagno Don Camillo

Domenica 5 luglio all’insegna di grosse risate: in tv ci si potrà sintonizzare su AXN per vedere la commedia Terapia d’urto alle ore 21.10 oppure scegliere Rete Quattro dove sarà visionabile Il compagno Don Camillo alle ore 21.15.

Il regista Peter Segal dirige la coppia Jack Nicholson – Adam Sandler nella commedia Terapia d’urto, il cui titolo originale è Anger Management. Visto il successo del film, uscito nel 2003, nel 2012 è stata creata una serie televisiva basata proprio sul concept cinematografico scritto da David Dorfman, il cui titolo è rimasto invariato. Come protagonisti furono scelti Charlie Sheen e Shawnee Smith.

Ecco la sinossi: David “Dave” Buznik (Adam Sandler) disegna linee di abbigliamento per gatti per professione, ma i suoi meriti non vengono riconosciuti in quanto il suo incapace direttore se ne approfitta e lo deride, mettendolo continuamente in imbarazzo. Un giorno il capo lo incarica di un lavoro, dunque Dave si imbarca su di un aereo e finisce col sedersi accanto ad un tipo irrequieto e stravagante (Jack Nicholson)  che lo esaspera a tal punto da creare una piccola rissa, nella quale Dave viene denunciato per aggressione, anche se in realtà non aveva commesso alcunché. Costretto a trovare un bravo psichiatra perché condannato dalla corte come persona potenzialmente irascibile, va a finire in cura proprio presso il Dr. Buddy Rydell, lo stravagante tipo dell’aereo, causa dei suoi guai. Dopo un’altra rissa accidentale, Dave si ritrovare nuovamente nelle mani di Buddy che promette che in un mese riabiliterà Dave completamente!

Fernandel e Gino Cervi tornano al cinema per un nuovo episodio della serie Don Camillo dal titolo Il compagno Don Camillo. Diretta da Luigi Comencini e scritta da Leonardo Benvenuti e Piero De Bernardi, la pellicola è stata tratta dal romanzo di Giovanni Guareschi.

A Brescello, dove Peppone è sindaco e Don Camillo parroco, si sta organizzando un gemellaggio con Brezwyscewski, un paesetto della campagna russa. Al battagliero parroco l'iniziativa non piace e pensa di contrastarla utilizzando a scopo propagandistico due profughi russi che fa ospitare di cascina in cascina. Cosa accadrà in questa nuova avventura firmata Don Camillo? Staremo a vedere…

Categorie generali: 

Facebook Comments Box