Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 15 Giugno 2015

Per lunedì 15 giugno film di stampo internazionale si profilano all'orizzonte! Iris propone il thriller "Basic" mentre Canale 5 presenta la commedia “Il buongiorno del mattino”.

Il buongiorno del mattino

Le reti free del digitale terrestre offrono pellicole di stampo internazionale per la serata di lunedì 15 giugno. Su Iris sarà disponibile il thriller Basic alle ore 21.00, mentre su Canale 5 andrà in onda la commedia Il buongiorno del mattino alle ore 21.10.

John McTiernan dirige un avvincente thriller prodotto dalla Columbia Pictures dal titolo Basic. Il lungometraggio, uscito nelle sale nel 2003, vede come protagonisti John Travolta, Connie Nielsen, Samuel L. Jackson, Timothy Daly, Giovanni Ribisi e Brian Van Holt.

Tom Hardy (John Travolta) è un ex militare dell'esercito che viene incaricato di svelare il complicato mistero che circonda la scomparsa del temuto e spesso odiato Sergente Nathan West (Samuel L. Jackson) e degli allievi del suo gruppo scelto di Forze Speciali. Durante un’esercitazione militare, il gruppo risulta scomparso dopo che un uragano si è abbattuto proprio dove si stava svolgendo l’esercitazione. Vengono poi trovati solo due superstiti, Dunbar (Brian Van Holt) e Kendall (Giovanni Ribisi), il quale è rimasto ferito gravemente. Nessuno dei due ha intenzione di collaborare con il capo della polizia militare di Fort Clayton, il Capitano Julia Osborne (Connie Nielsen), pertanto il comandante della base, il colonnello Bill Styles (Timothy Daly) chiama l'ex militare Hardy per far luce sull’accaduto.

Morning Glory è il titolo originale della commedia firmata da Roger Michell e scritta da Aline Brosh McKenna. Prodotta dalla Bad Robot Productions, la pellicola vanta tra i produttori esecutivi J. J. Abrams, insieme a Bryan Burk. Datato 2010, il lungometraggio vede tra gli interpreti Rachel McAdams, Harrison Ford, Diane Keaton, Patrick Wilson e Jeff Goldblum.

La storia si snoda intorno alla figura di Becky Fuller (Rachel McAdams), una giovane produttrice televisiva a cui le viene affidato il compito di ricondurre in alto gli ascolti di un notiziario mattutino, il Daybreak. Introducendo servizi interessanti e vivaci, Becky tenta di riportare a nuova vita il notiziario, servendosi anche del pluripremiato giornalista Mike Pomeroy (Harrison Ford). Dovendo combattere con il carattere piuttosto burbero di Mike, la produttrice dovrà anche superare un’ulteriore difficoltà, ossia cercare di placare le ostilità vigenti tra il giornalista Mike e la storica conduttrice dello show, Colleen Peck (Diane Keaton). Non solo Becky dovrà affrontare la vita professionale nel migliore dei modi, cercando di riportare l’ordine e la tranquillità sul set, ma dovrà fare i conti anche con la sua vita privata: incontrando Adam Bennett (Patrick Wilson), un affascinante produttore, Becky sarà coinvolta in una divertente storia d'amore.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box