Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 13 Giugno 2015

Genere commedia e fantastico per pellicole adatte a grandi e piccini, questa la scelta del sabato sera, 13 giugno! Su Canale Cinque "Il ciclone" alle ore 21.10 mentre su Italia Uno "Harry Potter e l’Ordine della Fenice", sempre alle ore 21.10.

Harry Potter e l’Ordine della Fenice

Sabato 13 giugno all’insegna del genere commedia e fantastico, con pellicole adatte a grandi e piccini! Canale Cinque offre Il ciclone alle ore 21.10 mentre su Italia Uno andrà in onda Harry Potter e l’Ordine della Fenice, sempre alle ore 21.10.

Leonardo Pieraccioni scrive, insieme a Giovanni Veronesi, e dirige una commedia tutta italiana uscita nel 1996, il titolo è Il ciclone. Figurante anche come attore, Leonardo Pieraccioni è affiancato da altri interpreti propri della commedia italiana, come Massimo Ceccherini e Alessandro Haber, e poi anche Lorena Forteza, Barbara Enrichi, Tosca D’Aquino e Natalia Estrada. Il film si è aggiudicato il David di Donatello nel 1997 per la Migliore attrice non protagonista assegnato a Barbara Enrichi.

In un tranquillo borgo della provincia toscana arriva un quintetto di frizzanti ballerine spagnole di flamenco, scortate dall'organizzatore di spettacoli Naldone. Così il quieto vivere del ragioniere Levante Quarini (Leonardo Pieraccioni), insoddisfatto del suo rapporto con le donne, viene profondamente turbato, dando il via a situazioni esilaranti per un finale che condurrà Levante a nuova vita.

Su Italia Uno, invece, ritroviamo il quinto capitolo della saga Harry Potter dal titolo Harry Potter e l’Ordine della Fenice. Diretto da David Yates ed uscito nel 2007, il quinto episodio vede la sceneggiatura passare dalle mani di Steve Kloves, che aveva curato il quarto capitolo, ossia Harry Potter e Il calice di fuoco, a quelle di Michael Goldenberg.

Harry non condivide il modo in cui i suoi amici, Ron ed Hermione, e Silente si stanno comportando: ritiene che gli stiamo nascondendo troppe cose che lui invece ha necessità di sapere. Durante l'estate Harry scopre l’esistenza di un'organizzazione segreta capitanata da Albus Silente e chiamata l'Ordine della Fenice, che ha il compito di stanare Lord Voldemort e i suoi seguaci, i Mangiamorte. Nonostante tutto Harry cercherà di trascorrere il suo anno scolastico come un ragazzo normale e sarà la vicinanza di una dolce ragazza, Cho Chang, che riuscirà a distoglierlo dai suoi cattivi pensieri.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box