Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 10 Luglio 2015

Per la serata di venerdì 10 luglio sono previste due pellicole action per il piccolo schermo. "Poseidon" sarà in onda su Rete Quattro alle ore 21.15, mentre "The Big Bang" sarà su Rai Movie, sempre alle ore 21.15.

Poseidon

Rete Quattro propone il lungometraggio drammatico catastrofico dal titolo Poseidon, remake del classico L’avventura del Poseidon datato 1972 e basato sul racconto di Paul Gallico. Il film del 2006 vede alla regia Wolfgang Petersen, mentre la sceneggiatura è affidata a Mark Protosevich e Paul Attanasio.

La MS Poseidon è una lussuosa nave da crociera che sta attraversando l’Oceano Atlantico per raggiungere la città di New York. Durante i festeggiamenti della notte di Capodanno gli ufficiali addetti al comando avvistano una gigantesca onda anomala di 45 metri di altezza. Le virate di emergenza non sono sufficienti per impedire l’impatto con l’onda e quindi la nave viene investita dal getto d’acqua e viene capovolta senza però affondare negli abissi dell’oceano. Inviato l’SOS, i passeggeri cercheranno di mettersi in salvo, ma cosa accadrà all’equipaggio della nave? I soccorsi arriveranno in tempo?

Rai Movie, invece, propone un altro film action dal titolo The Big Bang. Diretto da Tony Krantz, il film è uscito negli Stati Uniti nel 2011. Tra gli interpreti principali troviamo Antonio Banderas, nei panni del protagonista Ned Cruz, Sienna Guillory, Thomas Kretschmann, Autumn Reeser e James Van Der Beek.

Una notte, l'investigatore privato di Los Angeles Ned Cruz incontra un pugile russo di recente rilasciato sulla parola che gli fa una particolare proposta lavorativa: trovare la sua fidanzata Lexie e i trenta milioni di dollari in diamanti con cui è scomparsa. Col procedere delle indagini, Cruz incontrerà una stella di Hollywood dagli sporchi segreti, un produttore di film hard, una strana cameriera con una bizzarra attrazione per la fisica delle particelle. Ma sarà difficile rintracciare Lexie, tanto che Ned Cruz sarà ossessionato dalla ricerca, finendo sulle tracce di un miliardario stravagante e del suo fisico personale che tenteranno di ricreare il Big Bang nel deserto del New Mexico. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box