La congiura degli innocenti di Alfred Hitchcock su Mediaset e Nemico Pubblico di Tony Scott su Sky questa sera in tv
Questa sera vogliamo segnalarvi innanzi tutto uno dei capolavori di Alfred Hitchcock. Ovvero La congiura degli innocenti, adattamento del romanzo di John Trevor Story, una delle storie più paradossali sull'omicidio presunto di un uomo, che Hitchcock sfrutta al massimo spremendo tutta l'ironia beffarda e nera che ruota intorno alla tragedia della morte comunque avvenga. Come una specie di Carnevale risulta la sfilata dei vari personaggi, che sono attori tutti dal sapore classico e con una scintillante Shirley MacLaine al debutto. Su Premium Cinema 2 alle 21:15.
Su Sky invece vi segnaliamo qualcosa un po' più tardi, visto che prima non c'è molto a parte il già segnalato Il ponte delle spie, in replica e poi anche, più o meno alla stessa ora, Good morning Vietnam, con un indimenticabile Robin Williams, alle 22:35 su Sky Cinema Cult.
Più o meno in seconda serata, come dicevamo, alle 22:50 su Sky Cinema Max, va segnalato senz'altro il film abbastanza epocale per il genere action, ovvero Nemico Pubblico di Tony Scott, purtroppo recentemente scomparso. A parte il cast all star, c'è da dire che a distanza di quasi vent'anni il film dovrebbe mostrare chiaramente il valore di Tony Scott, magari spesso non pienamente riconosciuto. Eppure abbiamo la sensazione che poteva avere un posto ancora più rilevante nella storia del cinema degli ultimi 30 anni.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box