Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 28 Maggio 2015

Sempre più ricca l'offerta di VVVVID, piattaforma italiana di streaming online. Tra le ultime novità del catalogo, "Wrong" di Quentin Dupieux (per la prima volta in Italia!) e la serie animata giapponese "Basilisk"

Wrong di Quentin Dupieux

Gli dei continuino a benedire VVVVID, portale italiano di streaming online (assolutamente legale e, soprattutto, GRATUITO) la cui offerta cinematografica potrebbe regalare attimi di brivido persino ai cinefili più esigenti. Basti pensare che tra le ultime pellicole entrate nella playlist della piattaforma, figura anche Wrong di Quentin Dupieux, titolo ancora inedito in Italia nonostante il cineasta parigino sia ormai tra i nomi più gettonati del panorama festivaliero internazionale, con recenti partecipazioni a Venezia, Sundance e Sitges. Grazie a VVVID, gli spettatori del nostro territorio potranno ora immergersi nel suo particolarissimo mood fatto di straniamento e umorismo bizzarro, non-sense e magnetica apatia. 

Se invece puntate ad un classico assoluto della storia del cinema, eccovi pronto Notorious – L'amante perduta del maestro Alfred Hitchcock, opera del 1946 con l'indelebile e sfavillante coppia interpretata da Cary Grant e Ingrid Bergman, quest'ultima nei panni di una donna improvvisatasi spia in un covo di nazisti. La suspense, ovviamente, è di quelle che t'inghiottono sulla poltrona, mentre a scorrere sullo schermo sono diverse scene da mozzare il fiato, accompagnate dalla perfezione cristallina di una messa in scena controllata meticolosamente. Da segnalare, inoltre, il memorabile Claude Rains, che per la sua performance ottenne una candidatura agli Oscar. 

[Leggi anche: Scorsese, Fincher, Wes Anderson e altri dicono la loro su Alfred Hitchcock]

Ma il piatto forte di VVVVID, come al solito, rimane il versante dei cartoni animati giapponesi, per tutti gli otaku e gli appassionati là fuori. Tra le recenti new entry nella piattaforma, possiamo ad esempio citare Basilisk, adattamento dell'omonimo manga firmato da Masaki Segawa (nelle nostre fumetterie grazie a Panini Comics), che racconta le avventure di un ninja dell'epoca Tokugawa. In lista anche un'assoluta chicca, ovvero gli ultimi episodi di Fullmetal Alchemist: Brotherhood, seconda serie animata basata sulle vignette di Hiromu Arakawa. A garantirne gli altri standard è il rinomato Studio Bones di Tokyo, già precedentemente alle prese con Wolf's Rain, Soul Eater ed Eureka Seven, oltre che co-produttore di Cowboy Bebop: The Movie

Categorie generali: 

Facebook Comments Box