Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 16 Agosto 2016

Da "Sex Crimes" a "Fuori di testa", passando per "Showgirls": ecco 10 tra le più memorabili scene sexy ambientate in piscina

Sex Crimes

Estate: tempo di piscina, luogo privilegiato di alcune tra le scene più sexy della storia del cinema. A farci una bella classifica in proposito, adesso, è sempre l'ottimo Watchmojo.

In cima alla top ten, l'imprescindibile Sex Crimes di John McNaughton. La colonna sonora sullo sfondo è praticamente quello di un porno, e lo sguardo del protagonista Kevin Bacon ci anticipa già tutto: qualcosa di molto hot sta per succedere! E infatti, nel giro di poco, ecco Neve Campbell e Denise Richards (due bellezze niente affatto male, e pensiamo che concordiate pure voi) darci dentro di effusioni come se non ci fosse un domani!

Che dire, poi, di Fuori di testa, autentico cult girato da Amy Heckerling nel 1982? E chiaramente, ci stiamo riferendo alla scena di topless più vista e stravista del cinema, ovvero quella di Phoebe Cates: nel momento in cui ha fatto cadere il suo bikini rosso, non è più uscita dai nostri sogni erotici più selvaggi!

Per qualcosa di un po' più poetico e romantico, ecco invece la nuotata notturna di Leonardo DiCaprio e Claire Danes in Romeo + Giulietta di Baz Luhrmann: le parole di William Shakespeare rimangono incise sul cuore, così come la dolcezza di questa rilettura moderna che continua a far piangere intere generazioni di spettatori. 

[Leggi anche: Video: alcuni dei più memorabili balletti sexy e lap dance del cinema]

Ancora: nella classifica di Watchmojo, si va dall'immancabile scult Showgirls (Paul Verhoeven, 1995) alla sexissima Marilyn Monroe di Something's Got To Give (George Cukor, 1962), passando per il teen romance La ragazza della porta accanto (Luke Greenfield, 2004). Che dire: per scoprire l'elenco nella sua interezza, godetevi il video e buona visione! 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box