Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 23 Novembre 2016

Dopo essere stato il luogo dei festeggiamenti per la vittoria di Donald Trump, il celebre Hilton Hotel di New York ha ospitato la 44ª edizione degli Emmy International Awards, presentata da Alan Cumming. Ecco tutti i trionfi più importanti

Deutschland 83

Dopo essere stato il luogo dei festeggiamenti per la vittoria di Donald Trump, il celebre Hilton Hotel di New York ha ospitato la 44ª edizione degli Emmy International Awards, presentata dall’attore e regista Alan Cumming, che non ha perso l’occasione di commentare più volte ed in modo aspramente negativo l’elezione del nuovo presidente.

L’evento ha visto trionfare su tutti Germania e Inghilterra, che si sono portate a casa ben tre Emmy a testa. Mentre tra i nomi più acclamati troviamo Dustin Hoffman, David Hasselhoff e la serie TV Deutschland 83.

Il premio come miglior attrice è andato alla tedesca Christiane Paul, per la serie Unterm Radar, che racconta la storia di un giudice che scoprirà che sua figlia potrebbe essere coinvolta nella preparazione di un attentato a Berlino.

Dustin Hoffman si è aggiudicato il premio come miglior attore per l’interpretazione di Mr. Hoppy nell’adattamento della BBC di Roald Dahl’s Esio Trot, mentre Deutschland 83 ha vinto invece il premio per la migliore serie tv drammatica, raccontando la storia di Martin Rauch, un giovane nato nella Germania dell’Est che viene inviato ad Ovest con l’obiettivo di spiare i piani della NATO e del Bundeswehr.

L'inglese Hoff the Record si è aggiudicata il riconoscimento come miglior commedia, proponendo una sorta di mockumentary incentrato sulla vita di David Hasselhof, il quale interpreta un sé stesso alla ricerca di nuove opportunità nel Regno Unito.

Al Giappone è invece andato il premio per il miglior programma di artistico grazie a The Man who Shot Hiroshima, mentre nella categoria telenovela ha trionfato Brasile con Verdades Secretas.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista