Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 28 Maggio 2015

Si preparino gli appassionati di calcio: l'1 e 2 giugno arriverà nelle multisale UCI e The Space "Messi - Storia di un campione", documentario di Alex De La Iglesia che racconterà vita e carriera del mitico Lionel

Lionel Messi

L'1 e 2 giugno arriva nelle multisale italiane l'evento speciale Messi – Storia di un campione, documentario firmato da Alex De La Iglesia e incentrato sulla figura del leggendario calciatore argentino, il più pagato del mondo grazie al suo stipendio di 65 milioni di euro. In verità la pellicola ci ha delusi abbastanza, forse aspettandoci qualcosa di più da un autore solitamente delirante e incontrollato come De La Iglesia, precedentemente responsabile di film come Le streghe son tornate e Ballata dell'odio e dell'amore. Ma evidentemente, più che per un pubblico di cinefili, l'opera è stata invece concepita per gli sportivi e i fan del calciatore. Dunque, poco conta se la confezione del docu è di quelle standardissime: l'importante, qui, è dare del materiale agli appassionati di calcio.

Sotto questo punto di vista, Messi – Storia di un campione non dovrebbe deludere, giacché il regista è riuscito a raccogliere importanti testimonianze che di certo faranno venire il batticuore ai tifosi, da Diego Armando Maradona a César Luis Menotti, passando per Jorge Valdano e Johan Cruyff. In più, avremo a disposizione una vasta quantità di materiali di repertorio, tra interviste inedite, filmati mai visti prima e fotografie d'archivio: insomma, uno sguardo che non comprenderà solamente la carriera sportiva di Messi, ma anche la sua vita personale dall'infanzia ad oggi. 

La pellicola uscirà in oltre 30 sale della catena Uci Cinemas, a cui si aggiungono poi ovviamente gli schermi targati The Space. Dunque, se non volete perdervi l'evento, controllate per bene le programmazioni della vostra città e prenotate il vostro biglietto!

[Leggi anche: "Eravamo calciatori", il film indie calabro che potrebbe diventare un serial]

Nel frattempo, dopo la recente uscita nei nostri cinema (colpevolmente in ritardo) di Le streghe son tornate, Alex De La Iglesia sta attualmente ultimando il suo nuovo progetto, la commedia nera Mi gran noche, con Santiago Segura, Mario Casas, Hugo Silva, Carolina Bang e Blanca Suárez. Già alle ultime fasi di montaggio, speriamo che il film possa essere selezionato alla prossima Mostra del Cinema di Venezia prevista in settembre: di certo, per Barbera e soci sarebbe un bell'acquisto.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box