Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 24 Luglio 2015

Festival di Venezia 2015: Sarà proiettato in anteprima mondiale, il 4 settembre, "Black Mass" di Scott Cooper, pellicola che vanta un cast formato, tra gli altri, da Johnny Depp, Benedict Cumberbatch, Dakota Johnson, Kevin Bacon e Joel Edgerton

Black Mass

Finalmente un titolone per il Festival di Venezia 2015, che oggi ha confermato la presenza, nel proprio programma, dell'atteso Black Mass di Scott Cooper, film che vanta un ricchissimo cast formato, tra gli altri, da Johnny Depp, Benedict Cumberbatch, Dakota Johnson, Juno Temple, Peter Sarsgaard, Kevin Bacon e Joel Edgerton.

Al centro della narrazione, un agente dell'FBI che, durante gli anni '70, convince lo spietato gangster irlandese Jimmy Whitey Bulger a collaborare con le forze dell'ordine per far fuori un nemico comune: la mafia italiana. Ma Bulger non è certamente il primo pivello capitato lì per caso, e nel giro di poco, approfitta della situazione per raggirare le autorità e consolidare il proprio potere. A vestire i panni dell'agente sarà Edgerton, mentre il brutale boss sarà Johnny Depp, per l'occasione in versione irriconoscibilmente biondo e quasi pelato, tutt'altro che il bel figaccione che le donne di tutto il mondo hanno imparato ad amare nel corso dei decenni.

Oltre a degli esplosivi interpreti, l'opera vanta inoltre un'invidiabile squadra tecnica: direttore della fotografia è Masanobu Takayanagi, già precedentemente al lavoro con David O. Russell in Il lato positivo, mentre in cabina di montaggio troviamo David Rosenbloom, forte di una carriera che comprende pellicole come Insider – Dietro la verità di Michael Mann e Schegge di paura di Gregory Hoblit. Infine, da segnalare anche la presenza della scenografa italiana Stefania Cella, che con Paolo Sorrentino aveva realizzato This Must Be The Place e La Grande Bellezza.

Black Mass verrà ufficialmente proiettato al lido il 4 settembre, ovviamente Fuori Concorso. Scott Cooper sarà sicuramente presente, e chissà quanti divi riuscirà a portarsi appresso? Se arrivassero Johnny Depp e Benedict Cumberbatch, i fotografi potrebbero impazzire di gioia, così come i fan appostati nella cittadella del cinema.

[Leggi anche: Un trailer da brividi per "Black Mass", con un irriconoscibile Johnny Depp!]

E per quelli che non potranno essere alla Mostra, nessun problema: il film uscirà in tutte le sale italiane il 17 settembre, distribuito da Warner Bros. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box