Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 26 Maggio 2015

Un temibile look per Johnny Depp, protagonista del gangster movie diretto da Scott Cooper "Black Mass", che ricalca la storia vera di un criminale che spadroneggiava nella Boston degli anni Settanta, poi divenuto un informatore dell’FBI.

Black Mass

Un incredibile look per l’attore hollywoodiano Johnny Depp, protagonista di Black Mass, nei panni di un malavitoso gangster che spadroneggia nella Boston degli anni Settanta, poi divenuto un prezioso informatore per l’FBI.

Nel trailer qui disponibile il temuto gangster di Boston insegna al figlioletto di appena sei anni che la vita è colma di aree grigie, giungendo alla conclusione che “se nessuno vede ciò che hai fatto, tale fatto non è accaduto”. Il dialogo con il bambino, sotto lo sguardo attonito della madre, è inframezzato da cruenti scene di omicidio, lasciando presagire la violenza di cui è capace il personaggio e sottolineando la natura da gangster movie nonché drammatica del lungometraggio, che approderà nelle sale italiane l'8 ottobre prossimo.

Il personaggio interpretato da Johnny Depp si chiama James “Whitey” Bulger ed è realmente esistito! Dalla sua storia e dalle vicende di cronaca in cui figura come parte attiva è stato tratto il libro Black Mass: The True Story of an Unholy Alliance Between the FBI and the Irish Mob, scritto a due mani da Dick Lehr e Gerard O’Neill nel 2001, per poi passare ad un adattamento cinematografico, firmato dal regista Scott Cooper. Molti i volti noti che hanno affiancato Johnny Depp in questa pellicola. Joel Edgerton, Benedict Cumberbatch, Sienna Miller, Dakota Johnson e Kevin Bacon sono solo alcuni dei nomi che affollano il cast.

La trama è degna di un film action polizesco, dalle tinte drammatiche: James “Whitey” Bulger è un violento criminale che detta legge nella città di Boston ed è anche il fratello di un famoso politico dello stato del Massachusettes. Intorno alla metà degli anni Settanta, dopo essersi macchiato le mani di efferati omicidi con l’obiettivo di divenire il capo della Winter Hill Gang, Bulger diviene alleato dell’FBI. Ma anche in questo caso ha un preciso scopo da agguantare, fermare l’ascesa di una famiglia mafiosa rivale che intralcia i suoi affari.

Ambientato a Boston, Black Mass è stato girato proprio in tale città, nel quartiere di Dorchester: le riprese sono cominciate più di un anno fa, esattamente il 19 maggio 2014, per poi terminare il 1° agosto 2014, per un budget complessivo di circa 63 milioni di dollari.

Trailer Black Mass

Categorie generali: 

Facebook Comments Box