Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 20 Maggio 2014

L'attore premio Oscar per Il pianista sarà il protagonista del film storico Emperor, diretto da Lee Tamahori e incentrato sulla figura del grande Carlo V d'Asburgo. Il suo regno fu così vasto che si diceva "non vi tramontasse mai il sole"

Adrien Brody in Emperor

Adrien Brody è stato scelto per interpretare il ruolo di protagonista nel prossimo film di Lee Tamahori, Emperor, finanziato dalla casa di produzione e distribuzione belga Corsan, che si sta anche occupando dei diritti internazionali del film, un epos storico sull'imperatore Carlo V, che cercò di tenere unito il Sacro Romano Impero nel sedicesimo secolo.

Emperor è scritto da Michael Thomas III (The Devil’s Double) e lo script è adattato da Jeffrey Hatcher (La duchessa). La produzione inizierà ad agosto in Repubblica Ceca e in Belgio, con il supporto di Paradigm Talent Agency, che si occuperà del casting. Brody e Corsan hanno già lavorato allo stesso progetto in Third Person di Paul Haggis, che uscirà nelle sale questo giugno grazie a Sony Pictures Classics.

Carlo V d'Asburgo è una delle figure chiave della storia europea e uno dei sovrani con più terre sotto la sua corona della storia. Infatti il figlio di Filippo il bello e di Giovanna di Castiglia - detta la Pazza – fu incoronato, in serie, Re di Spagna con il nome di Carlo I, re d'Italia, Arciduca d'Austria e Imperatore del Sacro Romano Impero Germanico.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box