Si svolgerà al Palazzo dei Congressi di Riccione, dal 5 all'8 luglio, la sesta edizione di Ciné, Giornate Estive di Cinema. In programma anteprime, incontri, convegni, e tanti ospiti
Si svolgerà al Palazzo dei Congressi di Riccione, dal 5 all'8 luglio, la sesta edizione di Ciné, Giornate Estive di Cinema in cui i maggiori distributori italiani presenteranno a stampa ed esercenti alcuni dei film più attesi della prossima stagione. Tra questi, Medusa mostrerà le prime immagini di I babysitter, commedia di Giovanni Bognetti con Paolo Ruffini, Diego Abatantuono e Francesco Mandelli; mentre Koch Media darà un assaggio di 7 minuti, nuovo film di Michele Placido che vede tra i protagonisti Ambra Angiolini e Cristiana Capotondi. In campo internazionale, invece, sarà proiettato Io prima di te della Warner Bros., con la coppia Emilia Clarke / Sam Clafin pronta a far piangere gli spettattori, e New York Academy di Eagle Pictures, musical giovanile realizzato da Michael Damian.
Previsto, inoltre, il consueto aggiornamento professionale con incontri, workshop, e momenti di confronto tra gli addetti al lavoro. Tema del convegno, quest'anno, sarà la stagione estiva, ovvero il momento economicamente meno proficuo per le sale cinematografiche. In proposito, ci si interrogherà sulla condizione italiana rispetto gli altri paesi europei, oltre ovviamente a proporre eventuali soluzioni al problema.
Di più: avremo diverse iniziative che coinvolgeranno tutto il pubblico della città (tra cui molte proiezioni all'aperto), un Trade Show per i produttori e i distributori di strumenti tecnici per le sale, e infine, evento nell'evento, il 5 luglio avverrà la consegna dei Ciak d'oro, premi destinati ad alcuni degli interpreti più popolari del cinema nostrano.
[Leggi anche: I cinema europei chiudono il 2015 con un bilancio positivo: +12,5% d'incassi totali]
Il programma, insomma, è veramente ghiotto e interessante; noi consigliamo di spulciare il sito ufficiale dell'evento per farvi una maggiore idea: http://www.cinegiornate.it/
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box