Sei giornate di grande cinema in versione originale con i sottotitoli in programma a Firenze. France Odeon porterà titoli importanti da Cannes, dal Concorso Ufficiale alla sezione Quinzaine des Réalisateurs. Attesi anche restauri di livello
Firenze potrà godere delle anteprime assolute della sessantasettesima edizione del festival del cinema di Cannes. Grazie a France Odeon, infatti, sono in arrivo numerose pellicole provenienti dal Concorso Ufficiale e dalla sezione Quinzaine des Réalisateurs, grazie anche alla collaborazione di Quelli della Compagnia, Istituto Francese e Cinema Fulgor.
Sono previsti sei giorni di programmazione, ovviamente in rigorosa versione originale con i sottotitoli. Le date precise e la scheda dei titoli da vedere non sono ancora note, ma lo saranno a breve. Tra le anticipazioni, la proiezione del film Deux jours, une nuit dei fratelli Jean-Pierre e Luc Dardenne, Jimmy’s Hall, il nuovo film di Ken Loach e il dramma russo Leviathan di Andrey Zvyagintsev. Ci sarà anche il film tutto italiano, omaggio al corto di Cocteau, La voce umana di Edoardo Ponti, con protagonista Sophia Loren, diretta proprio dal figlio nel ruolo della donna abbandonata.
Dall'altra sezione provengono invece Alleluia di Fabrice du Welz e National Gallery del documentarista Frederick Wiseman sul celeberrimo museo londinese, ma anche The Hard Day, raffinato noir del coreano Seong-hun Kim, il thriller Catch Me Daddy di Daniel Wolfe e Queen & Country del grande regista inglese John Boorman. Non mancheranno anche grandi restauri, come il cult horror Non aprite quella porta di Tobe Hooper, fortemente rivalutato negli ultimi anni e capostipite di un genere che va tutt'oggi per la maggiore.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box