Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 11 Novembre 2015

Tra gli sponsor dell'imminente Camerimage International Film Festival che si svolgerà dal 14 al 21 novembre a Bydgoszcz, in Polonia, figura anche la Sony, che per l'occasione presenterà le sue ultime innovazioni in fatto di cinema digitale

Camerimage Festival

Tra gli sponsor dell'imminente Camerimage International Film Festival che si svolgerà dal 14 al 21 novembre a Bydgoszcz, in Polonia, figura anche la Sony, che per l'occasione presenterà diverse emozionanti riprese ottenute coi prodotti della sua linea CineAlta. In loco con uno stand, la compagnia invita registi e direttori della fotografia provenienti da tutto il mondo per scoprire le loro ultime innovazioni in fatto di cinema digitale.

Durante l'evento, sarà poi presente Peter Simonite, celebrato dop già precedentemente al lavoro con autori del calibro di Terrence Malick (Tree of Life), Spike Lee (La 25a ora) e Richard Linklater (A Scanner Darkly – Un oscuro scrutare). Dopo la proiezione di The Perfect Guy di David M. Rosenthal, il professionista terrà uno speciale workshop parlando della pellicola e della telecamera Sony Alta F65.

Spiega: "Quasi tutte le riprese sono state girate con la F65 di Sony. L'ho scelta perché vanta una sensibilità elevata e colori vividi. L'abbiamo abbinata a una lente anamorfica Hawk Vintage 74 per poter catturare ogni dettaglio, anche in condizioni di scarsa luminosità. Queste ottiche hanno una qualità leggermente più sfumata e rendono le riprese della F65 più morbide e pittoriche. Siamo rimasti molto soddisfatti anche dalla resa delle tonalità della pelle sui volti degli attori. L'effetto ottenuto era splendido".

[Leggi anche: La nuova macchina da presa Sony CineAlta presentata al Festival di Cannes]

Tra gli altri eventi del festival, ricordiamo i premi speciali a Vittorio Storaro, Majid Majidi, Sandy Powell ed Eve Stewart, senza contare le proiezioni di attesissimi film come Carol di Todd Haynes, Brooklyn di John Crowley, Suffragette di Sarah Gavron e Il ponte delle spie di Steven Spielberg. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box