Abbonamento Annuale Completo al canale di informazione libera

Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 25 Settembre 2016

Il film è un thriller-horror del regista britannico-iraniano Babak Anvari, e racconta la storia di una madre che insieme alla propria figlia dovrà affrontare due mali: la guerra di Teheran e qualcosa di terribile che si nasconde nella loro casa

Under the Shadow

È appena stato rivelato il film che il Regno Unito ha selezionato per competere nella categoria "Miglior Film Straniero" dei prossimi Academy Awards. Si tratta di Under the Shadow, opera del regista britannico-iraniano Babak Anvari, con Narges Rashidi, Avin Manshadi e Bobby Naderi.

Il film - presentato a gennaio al Sundance - è un thriller-horror che racconta la storia di una madre, che insieme a sua figlia cercherà di superare gli orrori di una Teheran dilaniata dalla guerra e di un male misterioso che inizia a tormentare la loro casa.

[Leggi anche: Il Brasile sceglie "Little Secret" per la candidatura agli Oscar, è subito polemica]

Under the Shadow dopo la sua presentazione ha girato svariati festival e vinto diversi premi, come il "Narcisse Award" al Neuchâtel International Fantastic Film Festival, il premio della giuria al Bucheon International Fantastic Film Festival, il riconoscimento come "Miglior Attrice" a Narges Rashidi al Fantaspoa International Fantastic Film Festival ed infine il premio della giuria nella sezione "Film Narrativi" al Festival di Montclair.

Il film è stato prodotto dalla britannica Wigwam Films, in collaborazione con Creativity Capital, Doha Film Institute e MENA Film.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista