Ritratto di Angelita Privitera
Autore Angelita Privitera :: 4 Ottobre 2014

Vuoi vedere la DeLorean girare per la città? Trasportati a Lucca sabato 4 ottobre. 5 generi cinematografici in 5 aree, 18 set in 18 location, 60 performance tematiche, una sola città, per un unico imperdibile evento: Lucca Effetto Cinema Notte.

Sabato 4 ottobre dalle 19 vi aspetta una notte imperdibile a Lucca. Il centro storico si trasformerà in un set cinematografico per ospitare la seconda edizione di “Effetto Cinema Notte”. Ma c'è molto di più. In 18 location verranno allestite altrettante scene da set, 5 i generi cinematografici che invaderanno le aree della città e 60 le performance a tema dei film che vi catapulteranno direttamente dentro il film.

Qui la “mappa cinematografica” della città:

5 colori per 5 generi cinematografici: commedia, fantascienza, gangster, musical e guerra. Ce n'è per tutti i gusti insomma.

Giusto per darvi un assaggio. Tra le vie della città potreste veder passare la mitica DeLorean di Ritorno al futuro, assistere ad un duello con le spade laser di Star Wars, accedere al mondo di Pandora (Avatar) o ancora perdervi tra danze e spettacoli musicali per ripercorrere le indimenticabili note di Mouline Rouge, Grease e tanti altri musical. E poi ancora Il Grande Gatsby, Full Metal Jacket, Bastardi senza gloria. Giusto per citarne qualcuno.

Per l'area commedia non poteva mancare un omaggio al grande Robin Williams, recentemente scomparso, rappresentando una delle sue interpretazioni più divertenti e toccanti: Patch Adams. Per l'occasione, i clown volontari dell'associazione “Ridere per vivere” regaleranno sorrisi e palloncini, esibendosi sulle scene della famosa pellicola per raccogliere fondi.

DA NON PERDERE:

1) Il Movie Car’s Corner, in collaborazione con American Garage, dove potrete scoprire e interagire con le vere K.I.T.T. Supercars!

2) La mostra d'auto d’epoca, in collaborazione con l’associazione Belle Epoque.

3) L'invasione di quasi 100 zombie, con la collaborazione del gruppo Zombie Walk City, e la possibilità di truccarsi da zombie.

Saranno riprodotti anche allestimenti di pellicole girate nella città delle Mura come Il Marchese del Grillo con Alberto Sordi.

E non finisce qui. Immancabile un concorso per il miglior selfie, chiamato appunto “LuccaCinemaSelfie”, con hashtag universale #LuccaCinema e molti altri contest e giochi fotografici.

Per ulteriori informazioni: http://www.luccaeffettocinema.it

E per i più curiosi, guardate cosa è successo la scorsa edizione. Uno sballo, vero?

 

 

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box