Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 22 Agosto 2014

Mentre il Festival di Venezia attende di premiare Carlo Verdone, Toronto ha annunciato i suoi ospiti: Kate Winslet, Denzel Washington, Robert Downey Jr., Channing Tatum, Dustin Hoffman, Keira Knightley, Benedict Cumberbatch e tantissimi altri ancora

Bill Murray in St. Vincent

ll Toronto Film Festival (4 – 14 Settembre 2014) è una sorpresa continua: quando pensi che abbia già sparato tutte le cartucce a sua disposizione, eccolo annunciare un'altra manciata di titoli nuovi, di cui alcuni veramente attesi dai cinefili di tutto il mondo. Pensiamo a St. Vincent di Theodore Melfi, con un burbero Bill Murray che si prende cura del figlio di Melissa McCarthy, oppure all'ultima pellicola di Julie Taymor, A Midsummer Night's Dream (Sogno di una notte di mezza estate), rilettura del classico shakespeariano dalla regista dell'interessante Across the Universe. E ancora: sono in anteprima mondiale nella città canadese anche le ultime produzioni di Krysztof Zanussi (Foreign Body), Danis Tanovic (Tigers), David Thorpe (Do I Sound Gay?) e Raoul Peck (Murder in Pacot). 

Nomi che si aggiungono a una lista infinita di titoli giù annunciati precedentemente, la quale comprende bramatissime opere come Wild di Jean-Marc Vallée, Tokyo Tribe di Sion Sono, This Is Where I Leave You di Shawn Levy, Pawn Sacrifice di Edward Zwick, The Riot Club di Lone Scherfig, The Face of An Angel di Michael Winterbottom, Over Your Dead Body di Takashi Miike, The Equalizer di Antoine Fuqua, Tusk di Kevin Smith, Eden di Mia-Hansen Love, Men, Women & Children di Jason Reitman, While We're Young di Noam Baumbach e tantissimi altri ancora, senza contare tutti i film provenienti da Cannes, Venezia o Berlino. Insomma, non è certamente la varietà di scelta a mancare, basti pensare che in quei 10 giorni verranno presentate ben 393 pellicole.

Ovviamente, al contrario di Venezia, Toronto sarà un'autentica pioggia di star. Già confermati in passerella Bill Murray, Kate Winslet, Denzel Washington, Robert Downey Jr., Steve Carell, Reese Witherspoon, Al Pacino, Tina Fey, Dustin Hoffman, Jennifer Aniston, Benedict Cumberbatch, Keira Knightley, Julianne Moore, Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo, Octavia Spencer, Ben Stiller, Channing Tatum, Diane Keaton, Robert Duvall, John Travolta, Juliette Binoche, Richard Gere ed Adam Sandler. Insomma, sembra di stare alla Notte degli Oscar, e tutto questo mentre al Lido sono impegnati a dare un premio speciale a Carlo Verdone: capite la differenza?

Categorie generali: 

Facebook Comments Box