Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 2 Febbraio 2015

Fuori le prime anticipazioni dal Cartoomics, il quale si svolgerà a Milano il 13,14 e 15 marzo 2015. Oltre a diverse proiezioni di cartoni giapponesi e ad un'esposizione dedicata a "Star Wars", spazio anche per il cinema indipendente italiano

Star Wars

Non partirà prima di marzo, ma abbiamo già diverse anticipazioni sulla prossima edizione del Cartoomics di Milano, imprescindibile evento per tutti gli appassionati di cinema, fumetti e videogames. Ovviamente, il settore che c'interessa maggiormente è quello dedicato al cinema, dove quest'anno verrà installato il Movie Time Machine: ogni ora, un massimo di 200 spettatori potrà entrarvi per sbirciare le anticipazioni dei film più attesi della prossima stagione, tra contenuti esclusivi, backstage e quant'altro. Oltre a questo, sarà poi allestita una mostra per godersi cimeli e reperti di diversi cult del passato, in una sorta di vero e proprio viaggio nel tempo.

Avvia la prova gratuita su MUBI

Ancora: oltre ad annunciare le sue novità editoriali, Dynit presenterà al pubblico anche alcune opere dal proprio catalogo. Ad esempio, verranno proiettati i capitoli finali (24 e 25) della serie animata L'attacco dei giganti, così come i primi due episodi di Tokyo Ghoul, cartone tratto dal manga horror di Sui Ishida e Tetsuya Tashiro. Infine, in occasione della sua uscita in dvd, vedremo anche Vicky il Vichingo – Il film, versione live action del celebre cartoon.

Spazio anche per il cinema indipendente italiano con la proiezione di Doppelgänger, lungometraggio scritto e diretto da Gian Guido Zurli, che ha scelto il Cartoomics come venue per la sua anteprima. Il film parla di una ragazza perseguitata da una sosia, la quale si è però suicidata ben 200 anni prima. Il regista ha dichiarato di essersi ispirato ad autori del calibro di David Lynch e Mario Bava: vedremo come sarà accolto dal pubblico milanese.

Ovviamente, in un evento così nerd come il Cartoomics, non poteva poi mancare un excursus dedicato a Star Wars, di cui i fan stanno attendendo trepidamente il nuovo episodio, Il risveglio della forza, in uscita nel Gennaio del 2016. Così, gran parte dell'area Sci-Fi concentrerà le proprie attenzioni alla celebre saga creata da George Lucas, tra ambientazioni in scala reale, cosplay ed esposizioni.

[Leggi anche: Video: In attesa di "Star Wars VII", eccovi 10 bloopers dal film originale]

Insomma, anche quest'anno i motivi per cui presenziare all'evento non mancano proprio. Ulteriori novità e iniziative verranno annunciate nelle prossime settimane, quindi rimanete sintonizzati con noi per non perdervi le prossime news. 

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box