Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 18 Novembre 2014

Gli eroi d'acciaio che hanno formato intere generazioni di appassionati si preparino ad un grande revival. Trattasi di "Le notti dei Super Robot", due appuntamenti imperdibili previsti il 24 Novembre e il 2 Dicembre per celebrare Mazinga Z e soci

I mitici robot d'acciaio

Siano benedetti Koch Media e Yamato Video, che hanno messo in agenda due appuntamento imperdibili per tutti gli appassionati di animazione giapponese e fantascienza old school. Trattasi di Le Notti dei Super Robot, che riporteranno, in versione totalmente ridoppiata e rimasterizzata in HD, i film d'animazione nati dal genio di Go Nagai. Una maratona esclusiva non solo per i nostalgici cresciuti guardando in televisione questi eroi d'acciaio, ma anche un'occasione imperdibile per tutti i neofiti, che potranno godersi un pezzo di cultura popolare nella magia del grande schermo.

Ricco il programma della prima serata prevista il 24 Novembre in gran parte delle sale The Space e Uci Cinemas:

- Mazinga Z contro Devilman, 1973, 43': Non fatevi ingannare dal titolo, in verità Mazinga Z e Devilman sono qui alleati contro altri temibili nemici, i demoni Zanin, Silen e Bugo creati dal cattivissimo Dottor Hell.

- Mazinga Z contro Il Generale Nero, 1974, 43': Stavolta il nemico è il temibile Generale Nero, che manda le truppe del Duca Gorgon e l'esercito delle Bestie Demoniache per far fuori il nostro amatissimo robot, il quale sarà ben pronto a disintegrarli tutti. Via all'azione!

- Il Grande Mazinga contro Getta Robot, 1975, 30': Un'alleanza si formerà tra i rivali Team Getter e il Grande Mazinga per fermare il mostro mutaforme Girgiran, creato da degli invasori spaziali. A curare il character design, Kazuo Komatsubara, genio che poi animerà Nausicaa nella valle del vento di Hayao Miyazaki e Capitan Harlock – L'arcadia della mia giovinezza.

[Leggi anche: I 10 manga che vorremmo diventassero film in carne ed ossa - 2° Parte]

In attesa, ricordiamo che la Yamato è una delle aziende leader italiane nell'importazione di anime giapponesi nel nostro territorio. A loro dobbiamo l'arrivo di serie che hanno formato intere generazioni, e pensiamo a Lady Oscar, L'uomo Tigre, Georgie, Mimì e la nazionale di pallavolo, Lamù e Ken il Guerriero. La seconda parte di Le Notti dei Super Robot è programmata il 2 Dicembre: noi consigliamo caldamente di presenziare ad entrambi gli appuntamenti, cantando a squarciagola fin dalle prime note della sigla. Buona visione tra euforia e nerdismo assoluto!

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box