Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 7 Giugno 2015

Annunciata la seconda edizione di Cinema Paradiso, manifestazione che trasformerà Parigi nella capitale mondiale del cinema e del coolness per 11 giorni, tra maxi sale da 2000 posti, dj set, ristoranti, nightclub e piste da bowling

Cinema Paradiso

Che i francesi siano amanti folli del cinema è ormai un dato di fatto; basti farsi un giro mattutino per i Champs-Élysées in un giorno feriale qualsiasi, e notare gli spettatori già in coda per la proiezione delle 11. Come se non lavorassero, come se il cinema sia davvero il potenziale sostituto a cappuccino e bar: immaginate poi i weekend! Così, mentre il Festival di Cannes ha appena chiuso i battenti seguito da appassionati di tutto il mondo, Variety ci annuncia la seconda edizione del Cinema Paradiso, autentica festa in quel di Parigi. 

Organizzata da MK2, distributore francese nonché catena di multisale, trattasi di una manifestazione dalla durata di undici giorni in cui si celebrerà la settima arte. Ad essere coinvolto è addirittura il Grand Palais parigino, mega padiglione utilizzato per l'Expo del 1900: per l'occasione, la mitica struttura si trasformerà in una maxi sala cinematografica da 2000 posti, con tanto di letti (!!) nelle prime file per i cinefili che intendano godersi il film nella massima della comodità possibile. Di più: sarà presente il nightclub più grande della Francia, una pista da Bowling e un ristorante. Insomma: una goduria a 360 gradi per chi intenda passare la serata tra buon cibo e film, per poi tuffarsi a ballare sulla musica dei migliori dj del panorama. 

Annunciata anche la pellicola d'apertura dell'evento che partirà il 16 giugno, ovvero l'anteprima francese di Entourage, trasposizione cinematografica della celebre serie tv andata in onda dal 2004 al 2011, particolarmente nota per i suoi geniali camei che hanno visto alcuni dei volti più famosi dello showbusiness, da Jessica Alba a Scarlett Johansson, passando per James Cameron, Martin Scorsese, Snoop Dogg e i U2. Sempre durante la serata d'apertura, verrà poi proiettato uno dei migliori film della stagione, ovvero Mommy di Xavier Dolan.

[Leggi anche: Anche Marion Cotillard nel nuovo film del regista prodigio Xavier Dolan]

Tra gli sponsor di Cinema Paradiso, pure la brand francese per eccellenza, ovvero Chanel, che decorerà la pista da Bowling in maniera glamour e unica. Secondo l'organizzatrice Elisha Karmitz, la MK2 starebbe ora cercando nuovi alleati per portare l'esperienza di Cinema Paradiso in altri capitali del mondo, da Madrid a Londra, passando per New York e San Paulo. Ovviamente, nessuna menzione per Roma: figuriamoci!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box