Video Dominion
Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 10 Novembre 2016

A Sala Biografilm la storia dell’uomo che ha sfidato l’NSA, Snowden, del regista tre volte premio Oscar® Oliver Stone

Snowden

Lunedì 14 novembre a Bologna (Cinema Odeon), e martedì 15 novembre a Milano (Cinema Colosseo) in anteprima a Sala Biografilm Snowden, il ritratto personale e affascinante di una delle figure più controverse del XXI secolo, l'uomo che ha reso pubblici documenti altamente riservati che fornivano le prove di una sistematica invasione di privacy operata dall’NSA ai danni dei cittadini e dei governi di tutto il mondo.

Il regista premio Oscar® Oliver Stone racconta in modo inedito la storia di Edward Snowden (interpretato da Joseph Gordon-Levitt), analizzando le motivazioni che hanno trasformato un giovane patriota ansioso di servire il suo Paese in un leggendario informatore, ponendo domande provocatorie riguardo a quali libertà saremmo disposti a rinunciare per consentire ai nostri governi di proteggerci.

Snowden uscirà nelle sale italiane a partire dal 24 novembre per BIM Distribuzione.

Snowden
(Francia-Germania-USA/2016/134’) 
Nel 2013 Edward Snowden (Joseph Gordon-Levitt) lascia con discrezione il suo impiego alla National Security Agency e vola ad Hong Kong per incontrare i giornalisti Glenn Greenwald (Zachary Quinto) e Ewen MacAskill (Tom Wilkinson), e la regista  Laura Poitras (Melissa Leo), allo scopo di rivelare i giganteschi programmi di sorveglianza informatica elaborati dal governo degli Stati Uniti. Consulente esperto di informatica, legato da un impegno di massima segretezza, Ed ha scoperto che una montagna virtuale di dati viene registrata tracciando ogni forma di comunicazione digitale, non solo relativa a governi stranieri e a potenziali gruppi di terroristi, ma anche a quella di normali cittadini americani. Disilluso rispetto al suo lavoro nel mondo dell'intelligence, Snowden raccoglie meticolosamente centinaia di migliaia di documenti segreti per dimostrare la portata della violazione dei diritti in atto. Lasciando la donna che ama, Lindsay Mills (Shailene Woodley), Ed trova il coraggio di agire spinto dai principi in cui crede.

CHE COS’È SALA BIOGRAFILM
Sala Biografilm nasce come estensione nel corso dell'anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica. Dopo il successo delle scorse edizioni che hanno visto a Milano molte serate sold out, Sala Biografilm, in collaborazione con il Cinema Colosseo, riproporrà per tutta la stagione 2016/2017 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.

Sala Biografilm Milano è realizzata da Biografilm Festival in collaborazione con Multisala Colosseo | Milano e Il Regno del Cinema e si svolge con la partnership di Unipol Gruppo Finanziario, Lufthansa, Coin, Ciak – Il mensile di cinema, Mymovies.it, Zero Edizioni.

Info sulla programmazione, sul calendario e le modalità di accesso su www.salabio.it e sulla pagina Facebook ufficiale - www.facebook.com/salabio

Inoltre, entrando a far parte della community di Sala Bio, è possibile usufruire di sconti e promozioni. 

CODICE DI SCONTO
Inserendo il codice SN15PR sul sito www.biografilm.it/snowden sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso, da 9  a 6 euro   

Categorie generali: 

Facebook Comments Box