Gli eroi d'acciaio che hanno formato intere generazioni di appassionati si preparino ad un grande revival. Trattasi di "Le notti dei Super Robot", due appuntamenti imperdibili previsti il 24 Novembre e il 2 Dicembre per celebrare Mazinga Z e soci
Siano benedetti Koch Media e Yamato Video, che hanno messo in agenda due appuntamento imperdibili per tutti gli appassionati di animazione giapponese e fantascienza old school. Trattasi di Le Notti dei Super Robot, che riporteranno, in versione totalmente ridoppiata e rimasterizzata in HD, i film d'animazione nati dal genio di Go Nagai. Una maratona esclusiva non solo per i nostalgici cresciuti guardando in televisione questi eroi d'acciaio, ma anche un'occasione imperdibile per tutti i neofiti, che potranno godersi un pezzo di cultura popolare nella magia del grande schermo.
Ricco il programma della prima serata prevista il 24 Novembre in gran parte delle sale The Space e Uci Cinemas:
- Mazinga Z contro Devilman, 1973, 43': Non fatevi ingannare dal titolo, in verità Mazinga Z e Devilman sono qui alleati contro altri temibili nemici, i demoni Zanin, Silen e Bugo creati dal cattivissimo Dottor Hell.
- Mazinga Z contro Il Generale Nero, 1974, 43': Stavolta il nemico è il temibile Generale Nero, che manda le truppe del Duca Gorgon e l'esercito delle Bestie Demoniache per far fuori il nostro amatissimo robot, il quale sarà ben pronto a disintegrarli tutti. Via all'azione!
- Il Grande Mazinga contro Getta Robot, 1975, 30': Un'alleanza si formerà tra i rivali Team Getter e il Grande Mazinga per fermare il mostro mutaforme Girgiran, creato da degli invasori spaziali. A curare il character design, Kazuo Komatsubara, genio che poi animerà Nausicaa nella valle del vento di Hayao Miyazaki e Capitan Harlock – L'arcadia della mia giovinezza.
[Leggi anche: I 10 manga che vorremmo diventassero film in carne ed ossa - 2° Parte]
In attesa, ricordiamo che la Yamato è una delle aziende leader italiane nell'importazione di anime giapponesi nel nostro territorio. A loro dobbiamo l'arrivo di serie che hanno formato intere generazioni, e pensiamo a Lady Oscar, L'uomo Tigre, Georgie, Mimì e la nazionale di pallavolo, Lamù e Ken il Guerriero. La seconda parte di Le Notti dei Super Robot è programmata il 2 Dicembre: noi consigliamo caldamente di presenziare ad entrambi gli appuntamenti, cantando a squarciagola fin dalle prime note della sigla. Buona visione tra euforia e nerdismo assoluto!
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box