Tremino i cinefili, che Hollywood sta preparando il remake di un autentico capolavoro della storia del cinema, "L'uomo che uccise Liberty Valance", imprescindibile pellicola del leggendario John Ford
Cose mistiche da Hollywood, che ha annunciato l'arrivo di un imminente remake di L'uomo che uccise Liberty Valance, capolavoro western di John Ford che nel 1962 cantava la fine di un'epoca tramite la storia di uno sceriffo – celebre per aver ucciso un noto malvivente – finalmente pronto a rivelare la verità sulla sua nota impresa. Due le eccellenze attoriali in scena: da una parte, ovviamente, l'immancabile John Wayne, e dall'altra, il meno sospettabile James Stewart, a cui si uniscono poi, tra gli altri, Lee Marvin, Edmond O'Brien e Vera Miles.
Venerato da tutti i cinefil (e a ragione!), realizzarne un rifacimento pare veramente una decisione folle, ma trattasi ovviamente solo di pregiudizi, e negli ultimi anni abbiamo avuto diversi remake di celebri western poi rivelatisi non affatto male, e pensiamo a Il Grinta dei fratelli Coen o a Quel treno per Yuma di James Mangold. In questo caso, poi, pare proprio che la Paramount abbia deciso di rileggere la storia in maniera molto differente, optando per un'ambientazione nel mondo della mala anni '80.
Inizialmente, a curare la sceneggiatura doveva essere il Terence Winter di The Wolf of Wall Street e I Soprano, il quale si è però ritirato dal progetto, forse proprio per la pressione di lavorare su un materiale di partenza così importante e universalmente amato. A produrre l'operazione sarà invece il presidente della IM Global Matt Jackson, già precedentemente responsabile di pellicole come End of Watch – Tolleranza zero di David Ayer, Snitch – L'infiltrato di Ric Roman Waugh e Dark Places – Nei luoghi oscuri di Gilles Paquet-Brenner.
[Leggi anche: Nel 2017 il remake del classico del western "I Magnifici Sette"]
In attesa di ulteriori rivelazioni e conferme, gli amanti di John Ford possono intanto godersi questo documentario scovato da TheFilmStage, il quale esplora la grande carriera del leggendario cineasta tramite le parole di John Wayne, James Stewart e Henry Fonda.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box