James Mangold ("Walk the Line") girerà un film sul Capitano Nemo, mitico condottiero del sottomarino Nautilus che abbiamo conosciuto in "20.000 leghe sotto i mari" di Jules Verne
Sappiamo già di una trasposizione di 20.000 leghe sotto i mari che Bryan Singer realizzerà per la 20th Century Fox, ma ci eravamo totalmente scordati che anche la Walt Disney sta preparando un progetto molto simile, incentrato però sul Capitano Nemo. Inizialmente, a dirigerlo doveva essere il grande David Fincher, che stava pure iniziando a sviluppare la sceneggiatura assieme ad Andrew Kevin Walker (Se7en, Il mistero di Sleepy Hollow), ma l'autore si è poi ritirato per passare invece sul set di Gone Girl – L'amore bugiardo. Da allora non abbiamo più saputo nulla di Nemo, almeno fino a oggi.
Secondo l'autorevole sito americano Deadline, infatti, la Casa di Topolino avrebbe trovato un nuovo regista a bordo, niente di meno che James Mangold, già autore del pluripremiato Walk the Line – Quando l'amore brucia, ma anche di Wolverine - L'immortale. Attualmente, il nostro si prepara a girare una nuova pellicola sul mutante interpretato da Hugh Jackman e previsto nel 2017, ma poi, salvo ulteriori cambi di piani, dovrebbe passare direttamente sul set di Capitano Nemo. A curare la sceneggiatura, il Sebastian Gutierrez di The Eye, La setta delle tenebre e Snakes on a Plane.
[Leggi anche: "20.000 leghe sotto i mari" di Bryan Singer: le riprese partiranno in autunno]
Da cosa potrebbe differenziarsi questo progetto rispetto a quello di Bryan Singer? A quanto pare, l'intenzione della Disney sarebbe quella di raccontare le origini del Capitano Nemo, spiegandoci dunque come sia poi finito a bordo del mitico Nautilus, e così via. Singer, invece, dovrebbe invece partire a storia già avviata, con il protagonista ormai a capo del sottomarino da svariati anni.
Ancora nessuna data d'uscita per entrambe le pellicole, ma se ne parlerà comunque dal 2018 in poi.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box