Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 16 Ottobre 2015

A 23 anni dalla sua uscita nelle sale, "Aladdin", uno dei classici Disney per eccellenza, si prepara a tornare in pompa magna con una nuova edizione blu-ray. Tra gli extra, delle scene inedite con Robin Williams, doppiatore del Genio

Aladdin

Passano i mesi, ma il ricordo del grande Robin Williams pare rimanere fissa nella memoria e nel cuore degli spettatori. A loro va il nuovo regalo della Walt Disney, che a breve farà uscire una nuova edizione Blu-ray di Aladdin, la quale avrà - tra gli extra - delle scene inedite che mostrano l'amato attore al lavoro in cabina di doppiaggio. Come già sappiamo, infatti, Williams ha donato la propria voce ad uno dei personaggi più celebri dell'opera, l'iperbolico e sfavillante Genio.

Dichiarano i registi John Musker e Ron Clements: “Robin era l'unica scelta come voce del Genio. Stavamo totalmente camminando sul filo del rasoio; se avesse detto di no, saremmo stati in grossi guai, perché l'intero concept era basato su di lui. Non c'era nessun altro che potesse essere il Genio, e fortunatamente ha accettato. Aveva così tanta energia e passione”. 

Uscito ormai 23 anni fa, ad oggi Aladdin è ancora giustamente considerato tra le vette della Casa di Topolino, una visione imprescindibile per tutti gli amanti del cinema d'animazione, di quelle che uniscono meravigliosamente il senso di stupore col grande divertimento, il romanticismo over the top col virtuosismo registico che tiene gli occhi incollati sullo schermo. Il risultato? Oltre 500 milioni di dollari in tutto il mondo, poi ovviamente aumentati con vhs/dvd/noleggi, tanto da “costringere” la major a sfornare sequel (straight to video) e serie tv.

[Leggi anche: Ecco come sarebbero i personaggi Disney o Pixar se fossero persone vere (fotogallery)]

Se anche voi non vedete l'ora di salire nuovamente sul tappetto magico alla scoperta di una “whole new world”, di rituffarvi nella sfavillante Agrabah, di accompagnare ancora una volta Al, Abu e tutta la gang, allora prenotate il blu-ray già da adesso. Qui, intanto, per la nostra e la vostra commozione, un assaggio delle scene inedite col compianto Robin Williams:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box