Il 5 maggio, arriverà finalmente nelle sale italiane l'ultimo film di Michel Gondry, "Microbo e Gasolina", che oltre alla sempre carismatica Audrey Tautou, vedrà in scena i giovani Ange Dargent e Théophile Baquet. Qui il trailer
Nel 2004 conquistò il panorama mondiale con Se mi lasci ti cancello, ma da allora, la carriera di Michel Gondry parrebbe un po' essere andata in discesa, piuttosto che in salita. Non che abbia fatto brutti film (anzi, e pensiamo a L'arte del sogno): semplicemente, non è più riuscito ad attirare l'attenzione di pubblico e critica come aveva fatto col romance intrippato targato Winslet/Carrey.
Il 5 maggio, arriverà finalmente nelle sale italiane il suo ultimo film, Microbo e Gasolina, che oltre alla sempre carismatica Audrey Tautou, vedrà in scena i giovani Ange Dargent e Théophile Baquet nei panni dei due protagonisti che danno il nome al titolo. Microbo è timido e un po' sperduto nei suoi disegni; Gasolina, invece, è brillante e carico d'inventiva. All'arrivo di quet'ultimo a scuola, i due diventano immediatamente amici, e quando il caldo inizia a picchiare i primi sintomi dell'estate, i nostri decidono di fare un viaggio on the road senza particolare destinazione.
Il film è stato presentato allo scorso Festival di Cannes nella sezione Quinzaine des Réalisateurs, dove ha ricevuto l'approvazione generale della critica anglosassone. Ha scritto Time Out: “Proprio quando il regista di Se mi lasci ti cancello sembrava ormai destinato a sparire fra le nuvole, eccolo tornare sulla terra con un racconto di formazione che mostra nuovamente tutto il suo talento”. Variety l'ha invece definito un film “delicato e sincero”, mentre il Guardian, andando anche oltre, ha sostenuto che “se quest'opera fosse una persona, ti verrebbe voglia di abbracciarla”.
[Leggi anche: Intervista a Michel Gondry al Festival del cinema francese]
Insomma, grande curiosità nei confronti della nuova avventura by Gondry. In attesa della sua uscita nelle nostre sale, godiamoci nel frattempo il trailer italiano fresco di pubblicazione:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box