Finalmente rivelato online il trailer di "Godzilla Resurgence", nuovo film targato Toho dedicato al mitico mostro giapponese. A dirigere, due talenti come Hideaki Anno e Shinji Higuchi
Creature mitologiche che probabilmente non smetteranno mai di stimolare la creatività dell'industria cinematografica. A Hollywood abbiamo King Kong; nel Sol Levante, Godzilla, con tutta probabilità il mostro più rappresentato nell'intera storia della settima arte.
Titolo della nuova installazione è Godzilla Resurgence, diretto a 4 mani da due fra i più talentuosi autori nipponici del panorama: da una parte, quella leggenda vivente di Hideaki Anno, la cui meravigliosa filmografia comprende non solo anime cult quali Neon Genesis Evangelion o Nadia – Il mistero della pietra azzurra, ma anche live action come Love & Pop e Cutie Honey; dall'altra, un maestro degli effetti speciali, il Shinji Higuchi di Attack on Titan e Lorelei.
A supervisionare l'operazione, niente di meno che la Toho, la medesima casa di produzione che, grazie al genio di Ishiro Honda, portò nelle sale di tutto il mondo il primissimo film su Godzilla, ed era il lontano 1954. Nel cast, tra gli altri, abbiamo invece la pluripremiata Satomi Ishihara (Sadako 3D, Monsterz), l'affermatissimo Hiroki Hasegawa (Why don't you play in hell?, Maiko wa Lady), e Yutaka Takenouchi (Calmi cuori appassionati, With Love).
[Leggi anche: In Giappone un hotel prepara le camere a tema Godzilla!]
Attualmente alle ultime fasi di post-produzione, Godzilla Resurgence arriverà nelle sale giapponesi il 29 luglio. In attesa che possa giungere presto anche dalle nostre parti (magari straight to video o straight to Netflix), godiamoci il suo primo trailer fresco di pubblicazione, che parrebbe veramente mescolare azione, paura e senso di grandeur:
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box