In data odierna è stato pubblicato un nuovo trailer dell'attesissima pellicola di Ang Lee "Billy Lynn’s Long Halftime Walk", in uscita nelle sale il prossimo 11 novembre
In data odierna è stato pubblicato un nuovo trailer internazionale di Billy Lynn’s Long Halftime Walk, attesissima pellicola di Ang Lee, basata sull'omonimo romanzo scritto da Ben Fountain e distribuito in Italia con il titolo di È il tuo giorno, Billy Lynn!.
Il protagonista del film è il giovane Joe Alwyn, circondato da un cast di tutto rispetto che vede nomi come Vin Diesel, Garrett Hedlund, Steve Martin, Chris Tucker e Kristen Stewart. Proprio quest'ultima, nel corso di una recente intervista a Collider, ha spiegato la vera forza del film ovvero una natura estetica che conta su di una fotografia di altissimo livello. Queste le sue dichiarazioni:
"Un frame rate di alto livello potrebbe darti l'idea di un qualcosa al rallentatore ma, se lo realizzi in tempo reale, ti permette una totale immersione visiva in quello che stai creando. Ang è uno dei migliori registi con i quali abbia mai lavorato ed è riuscito a dosare il tutto alla perfezione, creando una situazione tridimensionale senza sbavature dove gli spettatori potranno decidere cosa e dove guardare, come se fossero dentro la pellicola. Una roba fantastica, che non è mai stata provata in nessun film fino ad ora".
Questa la sinossi ufficiale della pellicola: I soldati della squadra Bravo, di cui fa parte il 19enne Billy Lynn, hanno compiuto una coraggiosa azione di guerra in Iraq, immortalata per caso dalle telecamere di un tg. Trasformati di colpo in eroi nazionali, vengono richiamati in patria per due settimane di Victory Tour (interviste in tv, visita alla Casa Bianca, comizi pubblici aperti dal sermone di un predicatore), che culminano nell'apparizione come ospiti d'onore durante il halftime show alla tradizionale, popolarissima partita di football del Giorno del Ringraziamento.
Il film raccontato in prima persona da Billy Lynn, ci mostra attraverso dei flashback cosa è realmente accaduto a questo gruppo di soldati, una realtà sulla guerra che contrasta con quella percepita dal pubblico americano.
L'uscita di Billy Lynn’s Long Halftime Walk è prevista, nelle sale americane, per il prossimo 11 novembre.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box