Willem Dafoe sarà protagonista del film "Opus Zero", debutto alla regia del produttore Daniel Graham, già conosciuto per la serie "Oz". L'attore interpreterà un musicologo di ritorno alla sua città natale, dove avrà a che fare con un misterioso caso
Willem Dafoe sarà il protagonista del film Opus Zero, che segna il debutto alla regia del produttore Daniel Graham, già conosciuto per aver lavorato alla serie televisiva Oz. L'attore ha rivelato il progetto durante il 14. Morelia Int’l Film Fest, al quale ha partecipato in occasione della premiere mondiale di Padre, l'ultima pellicola diretta da sua moglie, la regista italiana Giada Colagrande.
Opus Zero racconta le vicende di un musicologo che dopo la morte di suo padre decide di tornare al suo paese natale. Durante il viaggio, l'uomo tenta di ricostruire una sinfonia di un compositore norvegese dell'inizio del XX secolo, e finirà con l'essere coinvolto nelle indagini di un misterioso caso, che ha a che fare con la scomparsa di una donna.
Graham oltre a dirigere il film ne ha firmato anche la sceneggiatura, mentre per quanto riguarda la produzione, sarà affidata a Julio Chavezmontes, in collaborazione con Ingmar Trost, Jörg Schulze, e Andreas Zielke. Nel cast oltre a Dafoe vedremo anche Irene Azuela, Cassandra Ciangherotti e Brontis Jodorowsky, figlio del celebre regista Alejandro Jodorowsky.
Ricordiamo che Graham, oltre ad aver prodotto la serie televisiva Oz, è stato il line producer del dramma del 2012 Post Tenebras Lux, diretto da Carlos Reygadas.
Le riprese di Opus Zero inizieranno il prossimo mese in Messico, ma al momento non è stata fissata una data per il debutto.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box