La settima stagione di "The Waling Dead" è ormai in onda da settimane ed i fan di tutto il mondo si sono chiesti se lo show avrà mai fine, considerando anche quanto accade nel fumetto. A rispondere a questa domanda ci ha pensato Robert Kirkman
Sembrerebbe non esserci fine per la popolarissima serie a tema zombie, The Walking Dead, in onda ogni domenica sul network americano AMC. Nonostante la settima stagione sia iniziata da poco, infatti, il network americano ha già confermato il rinnovo per un'ottava, affermando di avere materiale a sufficienza almeno fino a quando il fumetto creato da Kirkman non sarà terminato.
Quest'ultimo, infatti, uscì sugli scaffali nel lontano 2003 e, grazie alla nascita della serie TV nel 2010, ha aumentato ulteriormente il suo successo. Nel corso di un'intervista al noto portale Entertainment Weekly, Kirkman ha affermato di non avere alcuna intenzione di svelare il finale del fumetto ad AMC e allo showrunner Scott Gimple. Ecco le sue dichiarazioni:
"Non ci sono state conversazioni sul finale della serie e non penso ce ne saranno perché i produttori non hanno voce in capitolo per quanto accade nel fumetto. Si tratta di una mia creazione e Scott ne è un fedele lettore. Riceve molti numeri in anticipo ma non legge gli script perché odia gli spoiler e si arrabbia molto se provo a rivelargli qualcosa del futuro. Loro sono completamente all'oscuro rispetto allo sviluppo del fumetto e questo denota la grande fiducia che ripongono in me e nel mio lavoro. Posso dire che, da un certo punto di vista, il fumetto rappresenta un banco di prova per la serie e mi piace pensare che possa cambiare tutto in un momento, a mio piacimento".
Kirkman ha poi concluso l'intervista dicendo di sapere benissimo come concludere il fumetto ma di volersi prendere il suo tempo per creare un arco narrativo completo e soddisfacente, e che non sembri raffazzonato. Se mai la serie TV dovesse terminare prima del suo fumetto, si siederà a tavolino con Scott e farà finta di non sapere nulla in modo da creare un esito diverso per la sua creazione.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box