Dal Pazuzu de "L'Esorcista" al mostro rosso di "Insidious", ecco i più terrificanti demoni della storia del cinema secondo una video-classifica di Watchmojo
Di terrificanti demoni la storia del cinema è piena, e ad averci fatto una video-classifica, adesso, è il sempre ottimo Watchmojo, che ha assemblato in 14 minuti alcuni delle più spaventose entità maligne viste sul grande schermo.
Impossibile, ovviamente, non iniziare da Pazuzu, demone che s'impossessò della povera Linda Blair nel primo L'esorcista del 1973, prima di tornare nei sequel e nei reboot. Attualmente, il villain è presente anche nella versione seriale dell'opera in onda su Fox.
Più recente è invece il demone rosso di Insidious, che ha tormentato gli incubi dei giovani spettatori col suo look inquietante e la minacciosa aura che emana. Merito, ovviamente, anche del regista James Wan, innegabilmente uno dei migliori cineasti horror del panorama.
In classifica pure la forza demoniaca evocata dal Libro dei morti ne La casa di Sam Raimi, e recentemente approdato anche sul piccolo schermo grazie alla serie Ash vs Evil Dead. Praticamente un'entità invisibile, la presenza in questione s'impossessa delle comuni persone, trasformandole in mostri affamati di sangue e violenza.
Gli altri titoli citati dal video? Si va da Drag Me To Hell a Il signore degli anelli, passando per Sinister e L'evocazione – The Conjuring. Buona visione!
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box