Da "The Others" a "Insidious", ecco 10 film horror che ci hanno regalato dei finali veramente agghiaccianti
Numerosi, nel corso della storia del cinema, i finali agghiaccianti, shockanti e disturbanti del cinema horror. Ad averci costruito una video-classifica, adesso, è Mr. Nightmare, ma ovviamente, occhio agli eventuali spoiler se non avete visto le opere citate.
Come non partire, ad esempio, dal bellissimo The Others di Alejandro Amenabar? Il twist conclusivo è di quelli che lasciano pietrificati: in verità, Nicole Kidman e la sua famiglia sono i fantasmi che popolano la villa, mentre quelli che credevano essere gli spettri sono gli umani che cercano di mettersi in contatto con loro tramite medium!
In lista anche uno degli horror più celebrati di questi ultimi anni, ovvero Insidious di James Wan. Il finale sembrava virare verso l'happy, ma poi, a dare il colpo di spavento è la scoperta, da parte della medium, che Josh è stato posseduto dalla macabra donna col velo. Insomma: tanti brividi gelidi su per la schiena!
Ancora: Mr. Nightmare inserisce nella classifica pure Black Christmas (Un natale rosso sangue) di Bob Clark, considerato un importante precursore dello slasher. Alla fine la protagonista è ormai convinta di essere riuscita ad ammazzare il killer, ma poi, negli ultimissimi secondi prima dei titoli di coda, capiamo che l'assassino si aggira ancora incolume per l'attico, e che la nostra ha purtroppo ucciso la persona sbagliata!
Gli altri titoli citati dal video? Scopritelo voi guardandolo!
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box