Dopo una lunga serie di trattative tra Denis Villeneuve e la Legendary Pictures, è arrivata in questi giorni la conferma ufficiale: il regista di "Arrival" inizierà presto a lavorare al reboot di "Dune"
Dopo una lunga serie di trattative tra Denis Villeneuve e la Legendary Pictures, è arrivata in questi giorni la conferma ufficiale: il regista di Arrival inizierà presto a lavorare al reboot di Dune, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo diretto nel 1984 da David Lynch.
A dare la notizia è stato Brian Herbert, il figlio dell’autore di Dune, che ha confermato la presenza di Villeneuve dietro alla cinepresa sul suo profilo Twitter. Il film sarà prodotto da Thomas Tull, Mary Parent e Cale Boyter, con Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert come produttori esecutivi.
Recentemente candidato agli Oscar con il suo Arrival, Villeneuve sta dimostrando di avere molto da dare al genere sci-fi, tanto da essere al lavoro anche sull’atteso sequel di Blade Runner, altro celebre titolo degli anni ’80 che tornerà nelle sale il 6 ottobre 2017.
Ricordiamo che la storia originale di Dune segue le vicende della dinastia Atreides e quella Harkonnen per il controllo del pianeta desertico Arrakis, dove viene prodotta una sostanza fondamentale per la struttura della società galattica.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box