Dal 13 gennaio al 13 febbraio si è svolto My French Film Festival, un concorso cinematografico online che si propone di far conoscere il cinema francese nel mondo. Con 6,7 milioni di visualizzazioni l'evento ha battuto il record dello scorso anno
Dal 13 gennaio al 13 febbraio si è svolto My French Film Festival, un concorso cinematografico online promosso da UniFrance, che si propone di far conoscere in tutto il mondo il cinema francese. Il concept del Festival è molto semplice: al concorso partecipano dieci lungometraggi e dieci cortometraggi, che gli internauti sono invitati a visionare e votare, il tutto nel sito ufficiale dell’evento.
Questa settima edizione si è conclusa con un successo inaspettato. A conti fatti la manifestazione ha avuto un totale di 6,7 milioni di visualizzazioni, che vanno a battere ufficialmente il record dell’anno scorso, fermo a 6,5 milioni. La Top 5 dei paesi che hanno registrato il maggior numero di visualizzazioni è composta, in ordine, dalla Russia, gli Stati Uniti, il Messico, il Brasile e la Francia.
Il premio della giuria dei cineasti stranieri è stato assegnato all’opera prima di Rudi Rosenberg, Le Nouveau, che si è aggiudicato anche il premio della stampa internazionale. Il premio del pubblico dei lungometraggi è andato invece a Les Ogres di Léa Fehner.
Tra i titoli in gara anche Bang Gang di Eva Husson, This Summer Feeling di Mikhael Hers, Parisienne di Danielle Arbid, The Demons di Philippe Lesage, A Decent Man di Emmanuel Finkiel e Faultless di Sébastien Marnier.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box