Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 7 Agosto 2015

Ci saranno oltre 300 locandine in "Nicolas Winding Refn: The Act of Seeing", libro che ci mostrerà la collezione privata di rarissimi poster scelti dall'autore di "Pusher" e "Drive"

Nicolas Winding Refn

Il regista cult Nicolas Winding Refn sarà presto nelle librerie con Nicolas Winding Refn: The Act of Seeing, opera che raccoglierà 300 locandine tra le più rare della storia del cinema, tratte da b-movie, pellicole invisibili ed exploitation. Per lanciare in grande il libro (che dovrebbe arrivare il 10 settembre), l'autore danese farà un vero e proprio tour promozionale: infatti, nelle prossime settimane il nostro sarà ospite del Fantastic Fest in Texas, per poi virare al British Film Institute National Film Theatre e al Cinema Store di Londra, al Festival di Sitges in Spagna e al Lumiere Film Festival in Francia. 

Spiega l'autore su Entertainment Weekly: “Circa 5 anni fa ho iniziato ad interessarmi ad Andy Mulligan.  Era un cineasta newyorchese molto oscuro che fece film durante gli anni '60, '70 e, credo, anche negli anni '80, prima che morisse di aids. Ho iniziato a collezionare i suoi negativi e un giorno sono riuscito a iniziare una corrispondenza con uno scrittore chiamato Jimmy McDonough, il quale scrisse la biografia di Mulligan. Un giorno mi ha detto: 'Ascolta, ho circa 1000 poster, mi servono dei soldi', e io ero tipo 'Si, certo'. Quindi, ho comprato l'intera collezione, senza veramente sapere che cosa mi sarei trovato davanti. Un paio di mesi più tardi iniziarono ad arrivarmi le scatole coi poster. Mi son chiesto 'Che cosa ci faccio con tutto questo?'. Anche perché non conoscevo il 90% dei film. Allora ho avuto quest'idea: 'Hey, perché non farci il libro di poster più costoso della storia con dei poster di film che non conosce nessuno?'”.

Per farvi un'idea della tipologia di locandine che troverete nel libro, oppure per ordinarvene una copia, potete dare un'occhiata al sito ufficiale della casa editrice FabPress. Il prezzo? 60 sterline / 100 dollari. 

[Leggi anche: Le locandine dei film preferite da Martin Scorsese...]

Nel frattempo, ricordiamo che è già attualmente in post-produzione la nuova pellicola di Refn, The Neon Demon, horror al femminile che vedrà un cast formato, tra gli altri, da Elle Fanning, Jena Malone, Christina Hendricks, Jamie Clayton, Bella Heathcote e Keanu Reeves.  Secondo il programma non ufficiale, dovrebbe uscire nelle sale statunitensi nel marzo del 2016, ma noi crediamo invece che slitterà di un paio di mesi per partecipare al Festival di Cannes. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box