Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 15 Novembre 2016

Secondo Collider e TechCrunch, dopo aver acquisito importanti nomi come Pixar, Marvel Studios, Touchstone, History Channel e Lucasfilm, la Disney starebbe valutando di fare una consistente offerta per l'acquisto del colosso dello streaming Netflix

Netflix, Disney

Secondo Collider e TechCrunch, dopo aver acquisito importanti nomi come Pixar, Marvel Studios, Touchstone, ABC, History Channel e Lucasfilm, la Disney starebbe valutando di fare una consistente offerta per l'acquisto del colosso dello streaming Netflix. Tale scelta deriverebbe dalla necessità di raggiungere le nuove generazioni di spettatori che, a differenza delle altre, fruiscono dei contenuti video attraverso internet e piattaforme digitali, anziché dalla TV via cavo.

Si tratta di un'aria che si respira ormai da tempo, con numerose case di produzione che finiscono col diventare sempre più un tutt'uno con quelle di distribuzione, così da offrire allo spettatore prodotti sempre più immediati e nel minor tempo possibile. Netflix e Disney nel frattempo stanno già collaborando allo sviluppo di numerose serie originali Marvel e alla distribuzione di film live-action, come ad esempio Zootropolis, già disponibile sul Netflix statunitense. Si mormora inoltre che la Disney stia già cercando un degno erede per lo storico CEO Bob Iger, il cui pensionamento è previsto per il 2018, e parrebbe che uno dei maggiori candidati sia proprio il CEO di Netflix Reed Hastings.

Ovviamente per il momento si tratta ancora di voci, quindi non resta che rimanere aggiornati e attendere ulteriori info sulla questione.

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista