Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 31 Gennaio 2016

Lussuose proprietà in ogni luogo del mondo e costosissime macchine, sgargianti gioielli e ville grandi come delle piccole province. È il glamour, bellezza. Ma chi sono i veri magnati di Hollywood, le famiglie più ricche e influenti?

Angelina Jolie e Brad Pitt

Lussuose proprietà in ogni luogo del mondo e costosissime macchine, sgargianti gioielli e ville grandi come delle piccole province. È il glamour, bellezza. Ma chi sono i veri magnati di Hollywood, le famiglie più ricche e influenti? 

Non sorprenderà scoprire che alla prima posizione ci sia l'Imperatore del cinema americano in persona, Steven Spielberg, che continua a far soldi a palate non solo con le pellicole che dirige (anzi, in verità quelle sono il meno), ma anche e soprattutto con quelle che produce (tra i titoli più recenti, possiamo ricordare Jurassic World di Colin Trevorrow e Transformers 4 di Michael Bay). A contribuire è poi sua moglie Kate Capshaw, il cui valore si aggira attorno ai 20 milioni di dollari, che uniti ai 3 miliardi di Steven, fanno un totale da capogiro.

In lista, ovviamente, anche la coppia più scintillante dei rotocalchi, quella formata da Brad Pitt e Angelina Jolie. Il loro ultimo film insieme, By the Sea, sarà stato anche un flop, ma di certo rimangono due fra gli attori più pagati dell'industria: lui esce dal successo di World War Z, mentre lei ha appena indossato i panni di Malefica per il live action della Disney. Insomma, crediamo proprio che con 440 milioni di dollari di patrimonio, i loro figli (tre biologici e 3 adottivi) non avranno problemi economici in futuro.

Un'altra super coppia, poi, è quella composta da Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones, che a distanza di anni continuano a rimanere stabili e più forti che mai. Ad allargare il reddito famigliare, che si aggira a circa 405 milioni, sarà anche l'eredità di papà Kirk Douglas, tra i volti più celebrati degli anni d'oro, tre volte candidato agli Oscar e protagonista di indimenticabili cult come 20.000 leghe sotto i mari di Richard Fleischer.

[Leggi anche: Hollywood sex tape: i più famosi video porno delle star]

Infine, merita una citazione anche il "piccolo" impero di Tom Hanks, sposato con l'attrice Rita Wilson. Quest'ultima non avrà una carriera dorata alle spalle, ma lo stesso non può dirsi di suo marito, la cui filmografia vanta grandi successi come Forrest Gump, Il codice Da Vinci e Salvate il Soldato Ryan. 370 i milioni di dollari che tengono in tasca: mica male eh?

Categorie generali: 

Facebook Comments Box