Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 28 Ottobre 2016

La pellicola sta già ottenendo parecchi riconoscimenti in tutto il mondo, in particolare all'Australian Academy of Cinema and Television Arts Awards, dove ha ricevuto ben 13 nomination, tra cui quella per il Miglior Film

Hacksaw Ridge

Il 3 novembre debutterà nelle sale americane Hacksaw Ridge, il nuovo film di Mel Gibson che racconta la vera storia di Desmond Doss, il primo soldato obiettore di coscienza la cui carriera venne onorata - durante la seconda guerra mondiale - con una medaglia al valore.

La pellicola sta già ottenendo parecchi riconoscimenti in tutto il mondo, piazzandosi di prepotenza tra i titoli favoriti per la corsa agli Oscar, al fianco di opere come La La Land, Arrival, Animali Notturni, Moonlight, Sully e Jackie.

In particolare, a renderlo uno tra i film più papabili per la statuetta sono state le 13 nomination ricevute all'Australian Academy of Cinema and Television Arts Awards, tra cui quella al Miglior Film, per la quale è in competizione anche The Daughter di Simon Stone, che segue l'opera di Gibson con altre 10 nomination.

Hacksaw Ridge è basato sulla vita di Desmond T. Doss, che dopo essere cresciuto secondo la fede degli avventisti del settimo giorno, si arruolò all'età di 23 anni, diventando il primo soldato obiettore di coscienza per essersi opposto all'uso di qualsiasi tipo di arma. Lavorò come medico e ricevette la medaglia d'onore per aver salvato 75 soldati durante la battaglia di Okinawa, nella seconda guerra mondiale, senza mai utilizzare un'arma.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista