Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 25 Novembre 2016

Dopo aver lavorato alle colonne sonore di "Star Trek" e "Doctor Strange", il compositore Michael Giacchino è stato ingaggiato per essere parte del team al lavoro su "Rogue One: A Star Wars Story".

Rogue One: A Star Wars Story

Dopo aver lavorato alle colonne sonore di Star Trek e Doctor Strange, Michael Giacchino è stato ingaggiato per essere parte del team al lavoro su Rogue One: A Star Wars Story. L’acclamato compositore è stato chiamato a lavorare sul nuovo titolo dell’universo di Guerre Stellari dopo che Alexandre Desplat ha abbandonato il progetto a Settembre, lasciandogli solo un mese di tempo per comporre le musiche.

Desplat ha dovuto rinunciare al film per via di un conflitto nella programmazione dei reshoot, ed è stato sostituito da Giacchino, il quale ha deciso di non ascoltare ciò che già era stato composto, ma di guardare solamente la pellicola così da poter intuire il tono e seguirne l’impronta.

ACQUISTA SU GET DIGITAL TUTTI I GADGET DI STAR WARS

Riguardo questo suo nuovo progetto, il compositore ha dichiarato: “È un’opera che in molti modi è un grande film sulla Seconda Guerra Mondiale, e l’ho amato per questo. Ma ha anche questo grande cuore al suo centro, ed era qualcosa che non volevo assolutamente ignorare. Sì è un film d’azione, ed è un film di Star Wars, ha tutto ciò che ti aspetteresti ed amerai, ma non voglio dimenticare che è anche un’opera incredibilmente emozionante. Questo è ciò che mi ha veramente attratto. Amo lavorare su progetti con un centro emozionante, e non emozione manufatta, anche se è strano da dire perché è letteralmente ciò che facciamo, creiamo emozioni.”

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista