Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 29 Maggio 2016

Una cameriera ha confuso l'attrice di "Qualcosa è cambiato" per Jodie Foster. E non è la prima volta.

Helen Hunt e Jodie Foster

Spesso i nostri amici italiani che sono in vacanza o vivono a Londra postano foto del loro bicchiere di Starbucks con il loro nome storpiato.  È usanza ormai notissima quella della catena di scrivere il nome del cliente sull’iconico bicchiere di carta. Spesso capita di trovare errori di trascrizione e quello che è successo ad Helen Hunt qualche giorno fa dimostra che anche le persone famose non sono esenti da tutto questo.

Dopo aver ordinato, l’attrice Premio Oscar per Qualcosa è cambiato ha chiesto alla cameriera se servisse il suo nome, ma quest’ultima le ha risposto con fare ammiccante “lo sappiamo”. Peccato che ci sia stato un malinteso e sul suo bicchiere si sia ritrovata la scritta "Jody": Helen Hunt è stata confusa con la collega Jodie Foster.

Siamo venuti a conoscenza di tutto ciò grazie ad un tweet della stessa Hunt in cui ironizza sullo “scambio di persona” che, per altro, non è nemmeno riuscito perfettamente visto che anche il nome di Jodie Foster era stato scritto in modo errato.

Non è la prima volta che Helen Hunt viene confusa con la Foster, si spera dunque che sia un’attrice e una persona dotata di senso dell’umorismo, alcune star infatti non reagiscono sempre felicemente a questi malintesi.  

[Leggi anche: Helen Hunt passa alla regia! Nelle sale il suo "Ride"]

La Hunt non si vede sul grande schermo da almeno un paio d’anni, da quando nel 2014 uscì Ride - Ricomincio da me , film da lei diretto ed interpretato. Jodie Foster invece è stata una delle protagoniste dell’appena conclusosi Festival di Cannes dove ha presentato il suo Money Monster con George Clooney e Julia Roberts. L’attrice di Taxi Driver è inoltre molto coinvolta dal dibattito hollywoodiano attorno alla questione femminile: anche lei infatti è nel coro di professioniste che accusano Hollywood di ostacolare le registe donne.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box