Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 18 Agosto 2016

A due anni dalla morte di Robin Williams, sua figlia Zelda rompe il silenzio e racconta come è riuscita a superare il lutto, grazie all'aiuto della sua famiglia e al suo lavoro

Zelda Williams

Pochi giorni dopo l'anniversario della scomparsa di suo padre, avvenuta l'11 agosto del 2014, Zelda Williams, la figlia 27enne di Robbie Williams, ha avuto la forza di aprirsi al pubblico riguardo il dolore che ha dovuto combattere in questi ultimi due anni. Invitata al talk show in onda su Netflix di Chelsea Handler, la ragazza ha raccontato come è stato crescere al fianco di suo padre e come - insieme alla sua famiglia - sia riuscita a trovare la forza di andare avanti.

"Non ho dovuto affrontare la perdita sotto i riflettori. Noi viviamo tutti a San Francisco, quindi eravamo già tutti insieme e vicini l'un l'altro" ha dichiarato la Williams. "E così ho provato ad andare avanti. Mi sono detta 'Ok, bene, oggi ho intenzione di svegliarmi e amare quello che faccio. E poi domani, ho intenzione di svegliarmi, di essere felice e amare quello che faccio. E poi il giorno dopo... perché è tutto quello che puoi fare".

[Leggi anche: Robin Williams morto. Messaggi di attori, registi e di Obama. I film in uscita]

Zelda ha poi parlato di come i suoi cari hanno reagito al lutto, specialmente nei suoi confronti, trattandola in modo protettivo e spesso con un eccesso di preoccupazione per la sua condizione morale.

"A volte era quasi divertente, perché per un po' nessuno mi ha permesso di fare qualsiasi cosa" dice la giovane. "Penso che sia quel tipo di reazione del tipo 'hey, stai bene?' E anche se io dicevo che era tutto ok, loro rispondevano 'Quindi? Cosa c'è che non va?' Per un po' ho solo voluto essere lasciata sola con me stessa e i miei impegni".

Zelda negli ultimi tempi ha cercato di tenersi costantemente impegnata con il lavoro, tentando di trasformare il suo dolore in qualcosa di produttivo e soddisfacente: "Sono arrivata a scrivere ben 12 sceneggiature in soli due anni, che è una cosa fantastica, ma alla fine ti chiedi 'c'è qualcosa che non va in me?'".

Oltre al lavoro di sceneggiatrice la figlia di Robin Williams è attualmente impegnata nella serie Dead of Summer, in cui veste i panni di Drew, cosa che ci lascia intendere che ormai la giovane è decisa a seguire le orme di suo padre.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista